Lazio in vendita, arriva il COMUNICATO UFFICIALE | Decisione presa, non si torna indietro

Lotito sarebbe vicino a cedere la Lazio

Claudio Lotito sarebbe vicino a cedere la Lazio - LaPresse - Sportmagazinetrentino.it

Il presidente della Lazio Claudio Lotito fa chiarezza in merito alle voci diffusesi nelle ultime ore su una possibile cessione della società

L’ambiente calcistico della Capitale nelle ultime 48 ore è stato profondamente scosso da alcuni insistenti rumors, spifferi riportati da i principali siti dell’informazione sportiva e rimbalzati su tutte le principali piattaforme social.

In base a tali voci che molto rapidamente hanno fatto il giro della città la Lazio sarebbe stata al centro di una concreta e ben avviata trattativa che aveva per protagonisti il presidente Claudio Lotito e un misterioso fondo arabo.

Oggetto delle trattativa la cessione con relativo passaggio di proprietà del club capitolino. Tali indiscrezioni hanno scatenato l’inevitabile e incontenibile entusiasmo da parte della stragrande maggioranza della tifoseria laziale.

Dopo oltre 21 anni di gestione targata Lotito i sostenitori biancocelesti sperano in un imminente avvicendamento ai vertici della società: un auspicio alimentato dai malumori innescati dalla difficile contingenza economica che ha causato il blocco totale del mercato estivo.

La Lazio cambia padrone: il futuro è deciso

Ciò detto proprio in questi ultimi giorni l’eventualità di una trattativa tra Lotito e dei potenziali acquirenti ha acquisito maggiore consistenza e concretezza. Tra l’altro proprio la Lazio è ancora una delle poche squadra di Serie A ancora in mano a un imprenditore italiano.

Il ritorno alla realtà però è stato decisamente brusco: il club romano ha infatti diramato un durissimo e inequivocabile comunicato stampa, una nota ufficiale attraverso la quale ogni ipotesi di passaggio di consegne è stata seccamente smentita.

Tifosi della Lazio in fibrillazione
Tifosi della Lazio in fibrillazione – LaPresse – Sportmagazinetrentino.it

Il comunicato non lascia adito a dubbi

Di seguito il testo del comunicato in cui tra l’altro si minacciano azioni legali nei confronti di chi continua a diffondere notizie del genere che secondo il club sono del tutto false: “In merito alle notizie apparse nelle ultime ore su alcuni canali social e testate online si precisa quanto segue: tali informazioni sono totalmente false, prive di ogni fondamento e costruite con l’unico intento di destabilizzare la Società, la tifoseria e il titolo quotato in Borsa. Non è mai pervenuta alcuna offerta, manifestazione di interesse o proposta formale o informale“.

La S.S. Lazio e il suo azionista di maggioranza diffidano chiunque dal diffondere, rilanciare o avallare notizie inventate che possano arrecare danno alla reputazione della Società e al suo regolare andamento borsistico. Sono in corso segnalazioni alle competenti autorità finanziarie (CONSOB e Borsa Italiana) e alle autorità giudiziarie per individuare la provenienza e la responsabilità di tali condotte“.