Lazio, C’E’ LA FIRMA TANTO ATTESA | Grande soddisfazione per Sarri: MOSSA IMMEDIATA di Lotito
 
        Claudio Lotito e Maurizio Sarri - Wikicommons - Sportmagazinetrentino.it
La bella e meritata vittoria casalinga contro la Juve ha restituito serenità e fiducia in casa Lazio. E Sarri incassa un’altra bella notizia
Tre punti pesantissimi ottenuti contro una grande del calcio italiano, per quanto in crisi, come la Juventus. Il successo conquistato domenica scorsa contro i bianconeri di Tudor (poi esonerato) può rilanciare alla grande le ambizioni della Lazio in questo campionato.
Tre punti arrivati al termine di una gara interpretata magistralmente dalla squadra di Sarri, nonostante una rosa a dir poco falcidiata dagli infortuni. Il gol di Basic dopo appena 9 minuti ha poi favorito i biancocelesti che hanno potuto impostare il match secondo i canoni a loro più favorevoli.
Sta di fatto che grazie a questa pesante vittoria la Lazio ha compiuto un significativo salto in avanti in classifica portandosi a quota 11 punti a sole quattro lunghezze dalla zona Champions League.
Il clima all’interno del centro sportivo di Formello dopo il colpo da ko inflitto alla Juventus si è di gran lunga rasserenato e per questo Maurizio Sarri potrà preparare nel migliore dei modi le prossime partite.
Colpo gobbo di Lotito, arriva la tanto sospirata firma
Forse non è un caso che proprio in queste ultime ore la società, con in testa il presidente Lotito, abbia compiuto un significativo passo avanti in merito a una questione molto importante che riguarda il presente ma soprattutto il futuro della Lazio.
Il patron biancoceleste avrebbe formulato una proposta di rinnovo di contratto a uno dei pilastri della squadra, il difensore spagnolo Mario Gila il quale è legato al club capitolino da un accordo che scadrà il 30 giugno del 2027.

Il rinnovo è a un passo, Sarri esulta
Il piano della Lazio è il seguente: tra dicembre e gennaio arriverà la proposta di rinnovo che dovrebbe contenere una doppia formula: la prima si applicherebbe nel caso in cui anche il mercato di gennaio rimanesse a saldo zero. Gila potrebbe rinnovare alle cifre attuali con una clausola che riconoscerà indennizzi per i pregressi quando la situazione si sbloccherà in via definitiva.
Resta però da capire qual è la volontà del giocatore: subito dopo la sfida contro la Juventus l’ex centrale del Real Madrid è stato piuttosto evasivo in merito alla questione rinnovo. L’unica certezza in questo momento è la volontà da parte della Lazio di non privarsi di Gila: solo a fronte di una proposta shock Lotito potrebbe cambiare idea.
