Connect with us logo La Voce del Trentino

Altri Sport

L’Associazione Amici del Cavallo diventa un nuovo punto di riferimento per l’attività agonistica

Pubblicato

il

Le strutture dell’ASD Amici del Cavallo Valsugana Orientale situati in Localita’ Spagolle di Castelnuovo Valsugana in provincia di Trento stanno diventando un nuovo ed interessante punto di riferimento per l’equitazione trentina soprattutto agonistica.

Lo scorso weekend, in concomitanza ai Campionati Provinciali di Dressage, il Centro Ippico de Bellat ha inaugurato il nuovo campo coperto ed il campo esterno.

Oltre a veder assegnare i podi dei Provinciali di Dressage, lo scorso fine settimana c’è stato anche il taglio del nastro delle due arene. Tra i grandi nomi presenti spiccavano: il presidente Nicola Pugliese; il presidente della Fondazione De Bellat Bruno Donati; il vicesindaco del comune di Borgo Valsugana Luca Bettega; l’assessore del comune di Castelnuovo Imerio Fratton; la presidente del CONI Trentino Paola Mora; il presidente della FISE Trentino Martino Bridi; l’assessore provinciale Stefania Segnana; il consigliere provinciale Michele Dallapiccola; Cristian Campestrin della Cassa Rurale Valsugana e Tesino ed il presidente del consiglio regionale Roberto Paccher.

Il Campionato Provinciale di Dressage si è svolto all’aperto così come nel weekend precedente si era tenuta sempre in esterna una gara di Salto Ostacoli. Domenica 30 agosto 2020, infatti, sono andati in scena all’ASD Amici del Cavallo una tappa del Progetto Sport ed un Nazionale C0*.

Questa struttura, durante i due weekend di gare, ha già accolto numerosi cavalieri ed istruttori provenienti da tutto il trentino che si sono rivelati estremamente sofvfisfatti sia dell’organizzazione che delle strutture. Un segno, questo, di quanto la posizione strategica e le nuove arene sapranno attirare pubblico ed iscritti in numeri sempre maggiori anche in vista delle prossime stagioni agonistiche indoor e outdoor.

Pubblicità

Archivi

Categorie

di Tendenza