Lascia la Serie A a gennaio: lo riempiono di soldi e se ne va in Premier | Cessione inevitabile

Un big di Serie A è pronto ad andare in Premier - LaPresse - Sportmagazinetrentino.it
Il mercato estivo si è concluso da poche settimane ma già si guarda alla prossima sessione di gennaio. Un big è pronto ad andare in Premier
Si è concluso da poco meno di tre settimane il mercato estivo ma i grandi club del nostro campionato sono già al lavoro in vista della sessione invernale in programma a gennaio del 2026. Una finestra che diversamente dal solito potrebbe regalare sorprese e colpi di scena.
Non è un mistero che alcune operazioni non siano andate in porto solo per pochi dettagli e che la definizione delle stesse sia stata volutamente rinviata al prossimo inverno. Secondo alcuni giornalisti esperti di mercato sarà ancora una volta la Premier League a recitare la parte del leone.
I club inglesi nel corso dell’estate hanno investito cifre pazzesche: basti pensare che solamente il Liverpool fresco vincitore del titolo di campione d’Inghilterra ha speso qualcosa come 511 milioni di euro.
Numeri che alle nostre latitudini non sono neanche lontanamente avvicinabili: neanche la somma del denaro uscito dalle casse di Juventus, Inter, Milan e Napoli messe insieme si avvicina ai maxi investimenti realizzati dai Reds.
A gennaio la Premier League punta a saccheggiare la Serie A
I numeri segnano dunque la distanza ad oggi incolmabile tra le squadre italiane e quelle d’Oltremanica, quanto meno sotto l’aspetto strettamente economico. E non è un caso che in vista della sessione invernale stiano già circolando voci di trattative in via di definizione.
C’è ad esempio un difensore sudamericano che da oltre tre anni milita in Serie A che non vede l’ora di provare un’avventura all’estero, più precisamente in Inghilterra. È un punto di forza del Bologna e già durante l’estate è stato a un passo dal trasferimento in Premier.

La cessione è sempre più vicina, il club non può opporsi
Il club di proprietà di Joe Saputo sta facendo di tutto per rinnovare il contratto di Jhon Lucumì, ma il 27enne centrale colombiano sembra avere idee diverse. Alla porta del difensore sta bussando da tempo e con una certa insistenza il neo promosso Sunderland, che già a fine agosto aveva offerto poco meno di 30 milioni di euro al Bologna.
Secondo quanto rivelato dal quotidiano “Il Resto del Carlino“, da sempre molto ben informato sulle vicende di casa felsinea, il club inglese tornerà alla carica a gennaio e a quel punto sarà difficile per la dirigenza rossoblù rinunciare a una proposta in linea con quella estiva.