Connect with us logo La Voce del Trentino

Basket

L’Aquila Basket espugna Varese: tripla clamorosa sulla sirena firmata Grazulis

Pubblicato

il

La Dolomiti Energia Trentino si riprende dopo la botta sconfitta di mercoledì in EuroCup e – nella serata di ieri – riesce ad espugnare Varese.

Una partita non semplice, dove Varese ha mantenuto il vantaggio fino a quasi alla fine della partita. Trento, sul finale, riesce invece a incanalare al meglio le giuste energie e va all’over time dove poi supera la squadra lombarda con una tripla di Grazulis sulla sirena.

«È stata una bella partita, combattuta, vissuta tra due squadre che non hanno mai fatto un passo indietro: l’ultimo tiro di Grazulis è stato uno di quei momenti che rende la pallacanestro a volte spietata, se vogliamo è un tiro fortunato, ma quella fortuna ce la siamo guadagnata con 45 minuti di lavoro, di coesione difensiva, di sacrificio. E alla fine la pallacanestro è fatta così. – ha affermato in post partita Coach Molin.

Pubblicità
Pubblicità

La chiave della partita però penso sia stata il ritmo che i nostri esterni hanno saputo dare al nostro attacco: abbiamo limitato gli individualismi, abbiamo creato tiri efficaci a volte sbagliandoli ma giocando insieme. Un ringraziamento anche allo staff medico e atletico del club: le prestazioni e i minutaggi di Matteo, Andrejs e Darion sono la prova del loro grande lavoro stasera e in questi giorni per farci performare al meglio individualmente e come squadra».

Archivi

Categorie

di Tendenza