Connect with us logo La Voce del Trentino

Tennis

La trentina Melania Delai presente al «Palermo Ladies Open» di tennis

Pubblicato

il

In Italia si riparte con il grande tennis femminile. Sabato sui campi in terra rossa del Country Club di Palermo andrà in scena la trentunesima edizione del Palermo Ladies Open.

È il primo torneo di tennis post-Covid. Le giocatrici di miglior classifica presenti al torneo saranno: la croata Petra Martic n. 15 al mondo, la ceca Marketa Vondrusova n. 18 al mondo e la finalista dell’ultimo Roland Garros la greca Maria Sakkari n. 20 al mondo.

Non sarà presente la romena Simona Halep n. 2 al mondo: per chi proviene da Romania e Bulgaria è imposta la quarantena obbligatoria. Per lo stesso motivo non sarà presente la britannica Johanna Konta.

Il montepremi è stato ridotto: dai 250 mila euro dell’anno scorso si è passato ai 225.500 mila di quest’anno.

È stato ridotto anche il pubblico sugli spalti: 350 spettatori rispetto ai 1.500 posti disponibili.

Gli spettatori dovranno indossare la mascherina e rispettare il distanziamento sociale. Non potranno essere portati cibo e bevande all’interno del circolo e non ci si potrà fermare per foto o autografi.

Al torneo sarà presente anche la 17enne trentina Melania Delai, che ha ricevuto una wild card alle qualificazioni dagli organizzatori del torneo. La trentina è attualmente numero 840 nelle classifiche mondiali.

Il torneo sarà trasmesso integralmente dal canale SuperTennis, mentre la Rai trasmetterà solamente due incontri al giorno.

Archivi

Categorie

di Tendenza