Sono 15 i ragazzi che rappresenteranno il Trentino-Alto Adige al Trofeo delle Regioni IP 2024 di pallanuoto, in programma dal 3 al 7 gennaio al Centro Federale – Polo Acquatico Frecciarossa di Ostia, e riservato agli atleti nati 2009 e seguenti.
Nella fase preliminare le rappresentative regionali sono divise in 5 gironi (3 e 4 gennaio), quindi ottavi e quarti di finale il 5 gennaio, semifinali il 6 e finali il 7 gennaio. La rappresentativa del Trentino-Alto Adige è stata inserita nel girone C con Liguria, Abruzzo e Piemonte. Amaurys Perez sarà il padrino d’eccezione della manifestazione.
Il campione del mondo col Settebello a Shanghai nonché vicecampione olimpico a Londra, oggi viceallenatore della Sis Roma, incontrerà i ragazzi protagonisti della kermesse.
Nella giornata di oggi, prima della partenza, i ragazzi (provenienti da Rari Nantes Trento, Buonconsiglio Nuoto e Bolzano Nuoto), insieme ai dirigenti e ai tecnici hanno incontrato i presidenti dei Comitati Provinciali della FIN di Trento e Bolzano, Cristian Sala e Walter Taranto, che hanno augurato loro buona fortuna per l’avventura che li attende.
Il 3 gennaio alle 17.30 la prima sfida con il Piemonte, mentre il 4 gennaio i ragazzi affronteranno la Liguria alle 10.45 e l’Abruzzo alle 17.30. Dal 5 gennaio, la fase a eliminazione diretta.
Gli atleti convocati
- Bejarano Simone (Bolzano Nuoto)
- Beltempo Andrea (Rari Nantes Trento)
- Bonvecchio Luca (Rari Nantes Trento)
- Busato Luca (Bolzano Nuoto)
- Ciotti Matteo (Rari Nantes Trento)
- Cremone Lorenzo (Bolzano Nuoto)
- Dashi Lorenzo (Rari Nantes Trento)
- Feltrin Mattia (Rari Nantes Trento)
- Franco Edoardo (Rari Nantes Trento)
- Hysa Kevin (Bolzano Nuoto)
- Illias Richard (Bolzano Nuoto)
- Marinone Alessandro (Bolzano Nuoto)
- Mottes Pablo (Rari Nantes Trento)
- Pontin Davide (Bolzano Nuoto)
- Uvietta Federico (Rari Nantes Trento)
CAPO DELEGAZIONE – FRANCESCO SCANNICCHIO (Consigliere delegato Pallanuoto Comitato FIN Trento)
DIRIGENTE ACCOMPAGNATORE – VERONICA CHISTÈ (Bolzano Nuoto)
RESPONSABILI TECNICI – MIRKO SIGNORELLO (Bolzano Nuoto) e MATTIA CAINELLI (Buonconsiglio Nuoto)