Connect with us logo La Voce del Trentino

Sci

La Nazionale svizzera di sci alpino in ritiro ad Arco

Pubblicato

il

 Incontro d’eccezione, nella serata di giovedì 25 giugno, per il sindaco Alessandro Betta e gli assessori Dario Ioppi e Gabriele Andreasi, che hanno fatto visita, all’hotel Alea Garda Lake Suite, dove soggiornano, alla Nazionale svizzera di sci alpino, in ritiro estivo nell’Alto Garda trentino.

Della squadra elvetica sono in ritiro ad Arco Elena Stoffel, Wendy Holdener e Michelle Gisin con l’allenatore Christian Brill, la fisiatra Julia Winkler e l’allenatrice ed ex atleta Mirena Küng. Con loro anche Luca De Aliprandini, fidanzato di Michelle Gisin, l’atleta trentino della Nazionale italiana recente vincitore della medaglia d’argento ai mondiali 2021 di Cortina.

Elena Stoffel ha conquistato nel 2019 a Melchsee-Frutt in slalom speciale il suo primo podio in Coppa Europa e l’anno scorso a Bad Wiessee in slalom speciale la prima vittoria in Coppa Europa. Wendy Holdener è vincitrice di tre medaglie (oro, argento e bronzo) alle olimpiadi di Pyeongchang nel 2018, di due coppe del Mondo di combinata (2016 e 2018) e di due medaglie di bronzo in coppa del Mondo 2020/21 (Fis World Cup). Michelle Gisin ha vinto la medaglia d’oro alle olimpiadi di Pyeongchang nel 2018 e la medaglia di bronzo ai mondiali 2021 di Cortina. 

L’amministrazione è stata invitata all’incontro dalla famiglia Caceffo, titolare dell’hotel, ovvero Massimo Caceffo e Raffaella Armanini con i figli Riccardo, Vittoria e Anita. Il sindaco, complimentandosi per i recenti successi, ha espresso agli atleti il benvenuto della città di Arco e la soddisfazione di averli ospiti. 

Rispondendo a una domanda del sindaco, Michelle Gisin, che con i genitori veniva in vacanza nell’Alto Garda fin da piccola, e dove ha incontrato Luca De Aliprandini, ha spiegato come l’Alto Garda si presti in modo particolare al ritiro estivo di una Nazionale di sci alpino, perché in grado di offrire, a poca distanza e in contesti paesaggistici di rara bellezza, le location ideali per gli sport che fanno parte del programma di allenamento, in particolare bicicletta, camminata e surf.

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

Categorie

di Tendenza