Pronti via, parte ufficialmente la stagione della Fiorentina.
La squadra è arrivata intorno all’ora di pranzo del sabato all’hotel di Moena che sarà il quartier generale viola per preparare la stagione 2021 / 2022.
Ad attendere la squadra erano presenti già molti tifosi, che in questi giorni seguiranno, pur con le limitazioni delle regole anti covid, il lavoro del team che cercherà così di trovare l’alchimia giusta in vista del campionato. Mancano in tutto sei nazionali, che si aggregheranno in seguito.
Pubblicità
Pubblicità
C’è grande entusiasmo in ritiro, con 150 tifosi viola che si sono presentati sugli spalti del campo principale dove si allena il team. Si tratta di tifosi che hanno scelto di trascorrere le vacanze nella località dolomitica per stare vicini alla squadra di Italiano. Nella nostra regione i viola disputeranno 4 partite amichevoli.
Tra le novità più particolari che riguardano il ritiro di Moena quest’anno c’è sicuramente il tipo di addobbi che la comunità della Val di Fassa ha scelto per accogliere la Fiorentina di Vincenzo Italiano.
Oltre alle classiche bandiere viola alle finestre quest’anno Moena a scelto di addobbare le due principali piazze del paese, Piaz de Sotegrava e Piaz de Ramon, con una serie di balle di fieno colorate (per lo più viola) e alcuni gigli della Fiorentina che svettano in forma tridimensionale.