Connect with us logo La Voce del Trentino

Tennis

Melania Delai stacca il pass per gli ottavi al torneo Ift di Creta

Pubblicato

il

Al torneo Ift di Creta Melania Delai ha superato agilmente il primo turno battendo la 16 enne rumena Anca Alexia, qualificatasi grazie a una wild card. Il torneo, organizzato dalla Lyttos Beach Tennis Academy, si svolge a Heraklion e il montepremi finale ammonta a 15 mila euro.

La Delai si è imposta sulla 16 enne rumena con un punteggio di 6-1 6-2. Durante il primo set la trentina ha vinto un game dopo l’altro, arrivando sul 5-0. Nella seconda partita l’andamento non è cambiato: Dellai subito avanti 4-0 grazie a un doppio break. La partita è durata un’ora e tredici minuti.

Agli ottavi la 18 enne di Trento, numero 672 Wta, incontrerà l’israeliana Nicole Khirin, numero 1152 Wta, che ieri ha sconfitto la 23 enne altoatesina Verena Meliss (510 Wta) con un punteggio di 7-5, 7-5.

La Delai è impegnata anche nel doppio con la lombarda Martina Colmegna. Dopo la vittoria agli ottavi contro la britannica Anna Popescu e la slovacca Alica Rusova, le due affronteranno ai quarti la coppia greca Adaloglou Magdalini e Christofi Eleni.

Archivi

Categorie

di Tendenza