Tommaso Dellagiacoma, Carabiniere in forza alla Compagnia di Cavalese, domenica si è aggiudicato la Coppa del Mondo assoluta di Ski Roll con un finale senza esclusione di colpi, deciso sull’ impegnativa salita che porta all’Alpe Cermis.
Il giovane Fiemmese, tesserato con il team “Sotto Zero”, si è reso protagonista di un entusiasmante finale di stagione che lo ha portato a duellare con l’avversario più impegnativo, Matteo Tanel, riuscendo a spuntarla negli ultimi metri sulle leggendarie rampe dell’Alpe Fiemmese.
Lasciato il gruppo sportivo dei Carabinieri nel 2021, Dellagiacoma ha assunto un incarico operativo presso la Compagnia di Cavalese. Nel tempo libero ha poi continuato a coltivare la sua grande passione per lo ski-roll.
Pubblicità
Pubblicità
La vittoria della classifica assoluta della Coppa del Mondo, giunta tra le mura di casa e davanti ad amici, familiari ed ai suoi colleghi Carabinieri di Cavalese che lo hanno sostenuto, è stata senz’altro gratificante.
Soprattutto in considerazione degli sforzi e della dedizione profusa da Tommaso in questa disciplina sportiva che, seppur di nicchia, sta prendendo sempre più piede.