KESSIE’ ALLA JUVE: affare chiuso per gennaio | Vieni da noi, abbiamo bisogno di te

KESSIE’ ALLA JUVE: affare chiuso per gennaio | Vieni da noi, abbiamo bisogno di te

Franck Yannick Kessie - foto INSTAGRAM - SportMagazineTrentino

L’ex Milan è pronto a tornare in Serie A: la trattativa è già stata avviata, la Juventus di Tudor lo aspetta

Sono mesi che si vocifera ma adesso sta diventando realtà: Franck Yannick Kessie vuole ritornare in Italia. All’età di 28 anni ed ancora nel pieno della sua carriera, è desideroso di mettersi nuovamente in gioco dopo i 2 anni in Arabia Saudita.

Il Presidente, così soprannominato per la sua innata leadership mostrata dentro e fuori dal campo, è pronto a lasciare il Medio Oriente per ritornare nel calcio che conta. Dopo il Cesena, Atalanta, Milan e Barcellona, è arrivato il momento di iniziare una nuova avventura nel Vecchio Continente.

Nonostante alle squadre sopra citate piacerebbe riaverlo, soprattutto quelle di Serie A, l’ivoriano sta trattando con i suoi rivali. È la Juventus di Igor Tudor a puntarci, che ha l’obiettivo di rinforzare il centrocampo con un innesto di esperienza e di qualità.

Acquistarlo oggi è un vero e proprio affare. Anche nell’esperienza tra l’Asia occidentale e Africa settentrionale ha saputo dimostrare le sue caratteristiche tecniche e fisiche, tanto da aver collezionato oltre 20 g/a in sole due stagioni, disputate sempre da titolare e senza mai subire un infortunio.

Il ‘Presidente’ vuole tornare a comandare

Come lo ricordiamo, così è rimasto, non è cambiato di una virgola. È sempre lo stesso atleta prestante e instancabile, che riesce ad abbinare una discreta velocità ad ottimi inserimenti ed una buonissima fase realizzativa, oltre che ad una spaventosa forza fisica.

Dopo un biennio di relax è ritornata in lui la voglia di misurarsi nuovamente nei palcoscenici più competitivi del panorama calcistico mondiale. Ecco perché è attualmente in trattativa con i bianconeri, che lo seguono assiduamente già dall’inizio del calciomercato estivo.

Franck Yannick Kessie – foto INSTAGRAM – SportMagazineTrentino

Trattativa in corso

Il classe 1996 ha il contratto in scadenza il prossimo anno con l’Al-Ahli. Non avendo intenzione di rinnovarlo, il club arabo ha tutto l’interesse nel volerlo cedere per non perderlo a zero, un ottimo assist per la Vecchia Signora che ha praticamente la strada spianata.

Il mister croato, dato che Koopmeiners fa fatica a cambiare marcia, lo vuole a tutti i costi. Stravede per lui data la sua duttilità, la sua capacità di eccellere in entrambe le fasi e la sua esperienza, l’unico nodo è l’ingaggio. Attualmente Kessie percepisce 14 milioni di euro, una somma che mai nessuno in Europa gli darà, ragion per cui dovrà abbassare le pretese se è davvero intenzionato nel voler tornare in Italia e ai massimi livelli.