Connect with us logo La Voce del Trentino

La Sfera e lo Spillo

Juventus e Bologna si dividono la posta in palio

Pubblicato

il

Nel salotto torinese va in scena il debutto casalingo della Vecchia Signora. La squadra di Max Allegri è reduce dalla vittoria di Udine.

A Torino il pomeriggio è caratterizzato da un’intensa pioggerellina, un meteo da match d’oltremanica. La sfera corre veloce, scivola sul biliardo verde di Corso Gaetano Scirea.

Lo staff della Continassa schiera il modulo 3-5-2, con Perin in porta, Danilo, Bremer e Alex Sandro formano il pacchetto difensivo, Locatelli è il playmaker, in attacco il tandem è composto da Chiesa e Vlahovic.

Pubblicità
Pubblicità

Il fischietto è affidato al Signor Marco Di Bello della sezione AIA di Brindisi.

La guida tecnica dei Felsinei disegna il modulo 4-2-3-1, con Skorupski tra i pali, Moro e Aebischer organizzano la mediana, Zirkzee è la punta centrale.

I primi dieci minuti sono accademici e di studio. I rossoblù iniziano tra le linee, accorti e ben coperti dietro la linea della palla.

Con il passare dei minuti gli ospiti organizzano le scorribande con azioni ficcanti. Gli undici di Thiago Motta giocano con personalità.

Lo scozzese Lewis Ferguson sblocca lo score con un fendente preciso, assistito da Zirkzee, che s’infila nel sacco di Perin (al minuto 24).

Danilo e compagni con il passare dei minuti perdono il filo del gioco, le manovre sono prive di slancio, ma lente e prevedibili. L’attacco di Allegri è evanescente e non graffia il muro davanti a Skorupski.

Nel complesso quarantacinque minuti ben giocati dai Petroniani che mettono in evidenza i difetti bianconeri.

Nella ripresa la Juventus comincia con determinazione e piglio. Il Var annulla la rete segnata da Dusan Vlahovic per il fuorigioco di Rabiot.

Weah scalda i guantoni di Skorupski con un tiro rabbioso, qualche giro d’orologio Fagioli spreca calciando sull’esterno della rete.

I bolognesi chiedono il calcio di rigore per un intervento di Iling Jr (subentrato al posto di Cambiaso) ai danni di Ndoye, l’arbitro Di Bello sorvola e la Var non interviene.

Dusan Vlahovic pareggia con un colpo di testa forte e preciso sull’ottimo cross di Iling Jr dalla corsia mancina (al minuto 80).

Sette sono i minuti di recupero poi il Signor Di Bello decreta con il triplice fischio la fine della contesa.

TABELLINO

Juventus-Bologna (1-1) Ferguson (B) -al minuto 24-, Vlahovic (J) -al minuto 80-

IL POST

Nel prossimo turno (3° giornata) il Bologna ospiterà il Cagliari (sabato 2 settembre ore 18.30), la Juventus giocherà con l’Empoli allo stadio Carlo Castellani(domenica 3 settembre ore 20.45).

Emanuele Perego             www.emanueleperego.it              www.perego1963.it

Archivi

Categorie

di Tendenza