Connect with us logo La Voce del Trentino

Arti marziali - Judo

Judo: Irene Pedrotti Oro al Campionato Italiano Seniores 2021

Pubblicato

il

La trentina Irene Pedrotti, ormai da quattro anni a Bologna per studiare ed allenarsi, riconferma il titolo di campionessa italiana.

Si sono svolte a Lignano Sabbiadoro (UD) le Finali Nazionali Senior, nei giorni 20-21 giugno 2021. Gara organizzata dalla FIJLKAM, la federazione italiana di Judo Lotta e Karate, che sancisce la ripartenza agonistica della classe Senior Under36.

La gara si è svolta sotto dei rigidi controlli federali che hanno ricreato una “bolla” di sicurezza all’interno del villaggio “Bella Italia” di Lignano Sabbiadoro, i combattimenti si sono poi svolti all’interno del palazzetto annesso al villaggio.

Pubblicità
Pubblicità

La gara era riservata esclusivamente ai migliori atleti del ranking nazionale divisi per categoria dipeso: gara divisa in due giorni, con il sabato riservato alla classe maschile e la domenica riservata alla classe femminile.

Risultato eclatante per la giovanissima perginese che al primo anno Senior, vince la categoria fino a 70kg.

Dopo i titoli ottenuti a livello giovanile per Irene Pedrotti questo è il primo titolo nazionale conquistato a livello Senior, il suo ottimo stato di forma era stato testimoniato anche dalla medaglia sfiorata a livello europeo.

Percorso perfetto per Irene, che ha battuto le sue avversarie tutte per Ippon in pochi minuti. Convocata nuovamente dalla Direzione Tecnica della Nazionale Italiana di Judo, presso il centro Federale di Ostia dal 25 giugno al 02 luglio, per raduno con la Squadra Olimpica.

Infine, la grande crescita e forte determinazione di Irene in questi ultimi anni, hanno portato un continuo e meritato miglioramento.

Archivi

Categorie

di Tendenza