Jannik Sinner torna numero 1, Alcaraz beffato | E’ successo poco fa

Jannik Sinner torna numero 1, Alcaraz beffato | E’ successo poco fa

Jannik Sinner - foto LAPRESSE - SportMagazineTrentino

La notizia è ufficiale, i tifosi non potevano crederci: Jannik Sinner è tornato ad essere il numero uno in classifica

Jannik Sinner è sempre sui titoli delle prime pagine dei giornali. Soprattutto quest’anno, dalla squalifica per doping rimediata per 3 mesi, all’incredibile rivalità con Carlos Alcaraz, che sembra già destinata a durare per decenni.

In ogni competizione entrambi sono arrivati sempre in finale, per poi concedere il titolo all’altro. D’altronde lo spagnolo fu molto eloquente nell’ultima finale Slam disputata, sostenendo ironicamente che vedesse più l’altoatesino della sua famiglia.

Ed è così, perché i due se le stanno dando di santa ragione, in ogni superficie e in ogni torneo. C’è da dire che sino ad ora sta avendo la meglio il classe 2003, che è riuscito a conquistare anche l‘US Open e a battere il suo rivale sul suo terreno preferito.

Grazie all’ultima conquista aveva finalmente scavalcato The Fox. Dopo oltre un anno e mezzo ad inseguirlo, ha letto il suo nome in cima alla classifica ATP, traguardo più che meritato per le prestazioni sfornate negli ultimi mesi.

Quasi imbattibile

Quando è concentrato al massimo e sicuro delle sue capacità, Sinner è praticamente imbattibile. Lo stesso Bublik lo disse, tant’è che dopo esser stato surclassato dal suo avversario, lo definì come frutto dell’intelligenza artificiale.

Con Alcaraz si son però visti dei limiti, che a quanto pare solamente lui fa fuoriscire. Ed infatti lo stesso classe 2001 lo ha ribadito in conferenza stampa, sottolineando che farà di tutto per migliorarsi ed essere più versatile e pericoloso durante gli scambi.

Jannik Sinner – foto INSTAGRAM – SportMagazineTrentino

Torna numero uno al mondo

Questa settimana è già tornato numero uno, o per meglio dire, è tornato testa di serie in un torneo. Tra pochi giorni si disputerà il 500 di Pechino, uno dei più importanti dell’anno, torneo che Sinner vuole vincere per scalare la classifica ed accorciare la distanza dal rivale.

Sarà in cima perché si disputerà il 25 Settembre in Cina ma Alcaraz non ci sarà. Si attendono i prossimi giorni per il sorteggio del calendario, così da capire in quale tabellone verrà inserito il fenomeno di San Candido, che non vede l’ora di testarsi in vista dei cambiamenti che sta man mano attuando al suo stile di gioco. Siamo tutti curiosi di vedere come si rivoluzionerà e di come tornerà ma data la sua mentalità è molto probabile che lo vedremo migliorato e con una fame di vincere mai vista prima d’ora.