Connect with us logo La Voce del Trentino

Calcio

Interesse della Juventus per l’attaccante genoano Pinamonti

Pubblicato

il

Per il Corriere dello Sport Pinamonti sarebbe molto vicino alla Juventus. Il giovane attaccante noneso cresciuto nelle giovanili dell’Inter e di proprietà del Genoa sarebbe proprio nel mirino dei bianconeri, da sempre in prima linea nell’accaparrarsi giovani italiani di qualità (Audero, Mandragora, Favilli, Orsolini, Luca Pellegrini).

La Juventus era interessata al giovane già nel 2017, che però aveva deciso di sposare il progetto Inter di Zhang. La decisione non fu delle migliori perchè Spalletti non lo impiegò praticamente quasi mai.

Dopo un anno in prestito al Frosinone, nella scorsa sessione invernale il Genoa se l’è accaparrato pagando i 18 milioni di riscatto dall’Inter.

I nerazzurri hanno comunque un diritto di recompra che avrebbe la priorità su tutte le altre squadre, ma al momento pare che Marotta guardi ad altri lidi.

Dopo aver acquistato il terzino Hachraf Hakimi dal Real Madrid, per quanto riguarda il reparto offensivo se dovesse partire Lautaro Martinez si è parlato di Aguero (dall’Inghilterra affermano che Marotta abbia offerto anche Skriniar), Dembelè, Lacazette e Morata. Nel caso in cui dovesse rimanere Lautaro i profili sondati sono quelli di Dzeko e Belotti.

Pinamonti sarebbe ovviamente un ottimo acquisto in prospettiva futura per la Juventus anche se il rendimento attuale dell’attaccante non sia dei migliori. Il rigore trasformato sabato pomeriggio contro il Brescia ha interrotto un’astensione dal gol che in serie A durava da nove mesi.

L’ultimo gol è stato firmato lo scorso 20 ottobre nel 5-1 che il Parma ha rifilato al Genoa. Al momento il rendimento è deludente e non ripaga i 18 milioni spesi dai rossoblu lo scorso inverno.

Archivi

Categorie

di Tendenza