Inter, mamma mia che sfiga | Altro infortunio per Chivu: TEGOLA ENORME

Chivu è amareggiato

Cristian Chivu è sconsolato - LaPresse - Sportmagazinetrentino.it

La gioia per la bella vittoria sullo Slavia Praga in casa Inter è offuscata da un altro infortunio di cui è rimasto vittima un titolarissimo

Un cammino perfetto quello compiuto finora dall‘Inter in Champions League. I nerazzurri dopo due gare della cosiddetta ‘Fase campionato’ si trovano a punteggio pieno: sei i punti conquistati grazie alle vittorie ottenute contro Ajax e Slavia Praga.

Cinque i gol segnati e nessuno subito. Insomma, quello dei nerazzurri è finora il ruolino di marcia di una delle potenziali candidate alla conquista dell’ambitissima ‘coppa dalle grandi orecchie’.

Cristian Chivu dopo un avvio di stagione segnato da due rocambolesche sconfitte consecutive in campionato contro Udinese e Juventus sembra sempre più sicuro di sé e consapevole del ruolo che è stato chiamato a ricoprire.

Le parole di alcuni big della rosa, le ultime quelle pronunciate da Federico Dimarco, suonano come autentici e genuini attestati di stima nei suoi confronti. Ci sono le premesse perché l’Inter disputi una stagione da grande protagonista.

Chivu è soddisfatto, ma un contrattempo lo tiene in allarme

L’Inter ha iniziato dunque a carburare sia sul piano del gioco che del risultati. La squadra si esprime su standard di gioco piuttosto alti, i giocatori si divertono e le vittorie arrivano senza neanche faticare troppo.

Tutti i segnali sono insomma positivi se non fosse per un problema fisico di cui è rimasto vittima un titolarissimo, un pezzo da novanta della rosa nerazzurra costretto a fermarsi a meno di mezz’ora dalla fine del match contro lo Slavia Praga.

Thuram fermo ai box
Problema muscolare per Marcus Thuram – LaPresse – Sportmagazinetrentino.it

Si è fatto male dopo uno scatto, l’Inter con il fiato sospeso

Stiamo parlando di Marcus Thuram, uscito al 67′ della sfida contro i biancorossi praghesi a causa di un problema muscolare alla coscia sinistra. L’attaccante francese, protagonista assoluto di questo avvio di stagione con 5 gol segnati tra campionato e Champions si è fermato in seguito a uno dei suoi scatti proverbiali.

Thuram ha chiesto subito il cambio uscendo dal terreno di gioco zoppicando leggermente: nella pancia del Meazza subito dopo la partita l’attaccante transalpino ha rassicurato tifosi e staff tecnico con una battuta: “Sono pronto per fare la sfilata“. A quanto pare dovrebbe trattarsi solo di una contrattura: se così fosse Thuram salterebbe al massimo la sfida contro la Cremonese per fare ritorno in campo dopo la sosta nel big match contro la Roma.