Insigne in Serie A, finalmente ha detto sì | Destinazione CLAMOROSA, affare fatto
Lorenzo Insigne vuole tornare in Serie A - Wikicommons - Sportmagazinetrentino.it
Dopo tre stagioni trascorse a Toronto nella MLS Lorenzo Insigne smania dal desiderio di tornare in Serie A. Un sogno che sta per avverarsi
Ha lasciato la sua città e la sua squadra del cuore, il Napoli, un anno prima della conquista del terzo storico scudetto della storia azzurra. Ed è stato proprio questo il maggior rimpianto di Lorenzo Insigne.
Da capitano e e tifoso degli azzurri l’attaccante partenopeo non è riuscito a centrare quel traguardo che nel capoluogo campano hanno atteso per oltre un trentennio. Quando gli azzurri di Spalletti si aggiudicarono un campionato dominato dall’inizio alla fine Insigne si trovava in Canada.
Lontano dagli occhi dunque, ma vicinissimo al cuore: l’ex capitano ha infatti festeggiato da par suo, con tutta la famiglia, un evento che per la città di Napoli era diventato una chimera, un obiettivo quasi impronunciabile.
Nessuno però, neanche Insigne, avrebbe mai immaginato che per celebrare un altro tricolore colorato di azzurro bisognasse attendere solo due anni. Qualche mese fa la squadra profondamente rinnovata secondo i dettami di Antonio Conte si è aggiudicata il 4/o scudetto, il secondo in tre stagioni.
Insigne sogna l’Italia, verrà accontentato
In questo momento ‘Lorenzo il Magnifico‘ è svincolato e a quanto pare sta cercando l’occasione giusta per tornare in Italia. Per lui a Napoli non c’è più spazio, ma la sua nuova destinazione potrebbe trovarsi a una manciata di chilometri dal capoluogo campano.
Insigne infatti è rimasto in contatto con il suo ex allenatore e maestro Maurizio Sarri, al quale farebbe molto piacere poter contare anche alla Lazio sul talento e la classe quasi inarrivabili dell’ex capitano del Napoli.

L’accordo è una mera formalità, annuncio a un passo
Con ogni probabilità però prima di gennaio Insigne non potrà indossare la maglia biancoceleste. Il club capitolino infatti fino all’inizio del nuovo anno non ha la possibilità di tesserare nuovi giocatori senza averne ceduti altri allo stesso tempo.
Secondo quanto risulta a giornalisti ed esperti di mercato un accordo di massima tra gli agenti del 34enne attaccante partenopeo e il presidente Lotito sarebbe già stato raggiunto. Di fatto alla formalizzazione dell’affare mancherebbero solo la firma in calce sul contratto e il successivo annuncio ufficiale.
