Inaspettato ma vero, alla fine RINNOVA con i bianconeri | Firma sul contratto fino al 2029

Il pallone della UEFA Champions League - Foto LaPresse - Sportmagazinetrentino.it

Il pallone della UEFA Champions League - Foto LaPresse - Sportmagazinetrentino.it

Il top player bianconero rinnova il proprio contratto, esultano i tifosi, era stato oggetto di mercato durante l’ultima sessione estiva

La Nazionale italiana si prepara per i playoff di marzo che decreteranno la partecipazione o meno al prossimo Mondiale. Uno dei giocatori più talentuosi dell’undici titolare di Gennaro Gattuso ha lasciato la Serie A due anni fa per trasferirsi in Premier League.

Dopo poche manciate di partite la sua carriera ha rischiato di subire una frenata preoccupante a causa della squalifica di dieci mesi per calcioscommesse. Una volta tornato in campo, ha mostrato il suo talento nel massimo campionato inglese e, di recente, anche in Champions League.

La Juventus ha manifestato un forte interesse nei suoi confronti ma non ha avuto le risorse finanziarie necessarie per avanzare un’offerta concreta. Un profilo come il suo avrebbe potuto fare la differenza nella costruzione del gioco che risulta, a tratti, ancora deficitario.

Damien Comolli non ha avuto molti margini di manovra nell’ultima sessione estiva, a causa di diversi obblighi di riscatto da esercitare e relativi a operazioni che erano state effettuate dal predecessore, il direttore sportivo Cristiano Giuntoli.

La Juventus non è intervenuta in una zona nevralgica del campo

Il d.s. francese non è riuscito a rinforzare la mediana ma solo il reparto offensivo, approfittando delle occasioni che il mercato offriva sul gong finale. E così Igor Tudor deve contare sui confermati Locatelli, McKennie, Thuram e su Miretti, rientrato dopo il prestito annuale al Genoa.

Il salto di qualità non è avvenuto e i risultati di questo inizio di stagione confermano una progettazione che non ha tenuto conto delle principali necessità di un organico in cui alcuni tasselli sono ancora mancanti. L’obiettivo principale, infatti, è sfumato.

Sandro Tonali - Foto LaPresse - Sportmagazinetrentino.it
Sandro Tonali – Foto LaPresse – Sportmagazinetrentino.it

Il top player azzurro rinnova con i bianconeri, firma fino al 2029

Nonostante il giocatore non avesse negato l’ipotesi di tornare in Italia, il suo futuro sarà ancora tra le fila del Newcastle. Infatti, è ufficiale il rinnovo di Sandro Tonali con i Magpies fino al 2029, con un’opzione a favore del club per il 2030.

L’estensione del contratto consente anche di spalmare l’ingaggio su più anni, riducendo l’impatto sul bilancio della società britannica. In un contesto economico in cui i club italiani faticano a sostenere spese così elevate, il Newcastle blinda il suo centrocampista, destinato a diventare una bandiera dei bianconeri.