Connect with us logo La Voce del Trentino

Calcio

Il Trento torna a casa. Domenica al Briamasco arriva la Giana Erminio

Pubblicato

il

Il pubblico gialloblù lo attendeva da tempo, Parlato e i calciatori non vedevano l’ora di ritornare sul loro campo: dopo qualche partita di attesa il Trento torna finalmente a casa, sul prato del Briamasco.

Poco fa è arrivata l’approvazione anche dalla Lega Pro, che, dopo un ultimo consulto tra Questura e Comune, ha concesso al club del presidente Giacca la possibilità di giocare finalmente la prima gara tra le mura di casa. I gialloblù hanno infatti disputato le prime partite nel campo di Salò. Domenica, per la prima volta dopo 18 anni, i tifosi potranno rivivere le emozioni del calcio professionistico proprio dal rinnovato impianto di Via San Severino.

Sarà la Giana Erminio ad “inaugurare” il nuovo Briamasco. Alle 14.30 di domenica, infatti, la società lombarda salirà a Trento per la quarta giornata di Lega Pro. Sarà una sfida tra due squadre a quota 4. I ragazzi di Parlato arrivano dalla sconfitta per 2 a 0 nel derby contro il Sudtirol, ma dal passaggio del turno in coppa ai rigori contro il Seregno, mentre la Giana Erminio arriva dopo la brutta eliminazione per mano degli altoatesini di mercoledì (sconfitta per 4 a 1), e anche in campionato la squadra di mister Brevi è reduce da una sconfitta in casa contro il Lecco.

Ad arbitrare il match di domenica (il primo in assoluto tra le due società) sarà Andrea Ancora di Roma 1, coadiuvato dagli assistenti Lorenzo D’Ilario di Tivoli e Andrea Zezza di Ostia Lido. Matte Mozzo di Padova sarà invece il quarto uomo ufficiale. Non ci sono precedenti per le due squadre con l’arbitro Ancora, che è alla sua seconda stagione in CAN C.

Per quanto riguarda la logistica, per permettere lo svolgimento dell’incontro in totale sicurezza, il comune di Trento ha deciso di chiudere Via San Severino – nel tratto di strada compreso tra le intersezioni con corso Lavoro e Scienza e via Verdi -nelle due ore antecedenti e seguenti il fischio d’inizio che è previsto alle 14.30.

Archivi

Categorie

di Tendenza