Connect with us logo La Voce del Trentino

Calcio

Il Trento si fa sconfiggere dalla Giana Erminio. A Gorgonzola termina 2-1.

Pubblicato

il

LE PAROLE DEI PROTAGONISTI

Carlo Marchetto: ”Dal punto di vista dell’impegno e della forza di volontà non possiamo rimproverare nulla ai ragazzi. Abbiamo fatto una prestazione positiva, pressando alto e creando molte palle gol. Purtroppo abbiamo pagato a caro prezzo ogni errore commesso ed abbiamo perso. Il risultato naturalmente non fa piacere ma la squadra ha comunque dato segnali positivi. Dobbiamo lavorare, concentrarci e preparare al meglio le prossime gare. Per quanto riguarda il cambio tra i pali: Russo ha avuto un attacco influenzale per questo è sceso in campo Pozzer. L’assenza di Garciá Tena è dovuta al fatto che ha accusato un piccolo risentimento in allenamento e non abbiamo voluto rischiare. Suciu ha subito un infortunio importante ed attendiamo i referti medici delle prossime ore.”

Nosa Edward Obaretin: ”Questo risultato ci lascia dispiaciuti. Dovevamo essere più cinici, ma abbiamo avuto anche un po’ di sfortuna. Dobbiamo lavorare bene perchè ci aspettano due gare difficili che possono rappresentare la svolta per noi. Personalmente sono soddisfatto della mia stagione, mi faccio sempre trovare preparato e pronto per la squadra.

THE MATCH

Allo Stadio della città di Gorgonzola il Trento si dispone in campo nel consueto 4-3-3 tediniano. I gialloblù s’impossessano sin da subito del campo avversario: dopo soli due giri di lancetta Petrovic s’inserisce nell’area piccola e devia la sfera verso la porta avversaria, Zacchi prontamente devia in calcio d’angolo. Proprio sugli sviluppi del corner, perfettamente tirato da Terrani, Obaretin segna il gol del vantaggio.

Pubblicità
Pubblicità

I padroni di casa reagiscono prontamente alzando il pressing con Lamesta e Fall, che al 5’ poggia il pallone sul sinistro di Fumagalli, il quale firma la rete del pareggio.

Prova a tornare in vantaggio il Trento prima con la conclusione di Petrovic al 16’, bloccata in due tempi da Zacchi, poi alla mezz’ora con Anastasia, che calcia dalla distanza in cerca della rete ma la sfera colpisce la traversa.

Il primo tempo termina in pareggio e nel rientro in campo la squadra di casa diventa indiscussa padrona del suo campo.

Al 73’ Fumagalli segna la sua doppietta personale, nono gol in campionato e porta alla vittoria la sua squadra.

Venerdì prossimo alle ore 14:00, i gialloblù affronteranno la Pro Vercelli allo stadio Silvio Piola.

IL TABELLINO DELLA PARTITA

GIANA ERMINIO – A.C. TRENTO 1921 2-1 (1-1)

Reti: 2’pt Obaretin, 5’pt 28’st Fumagalli

GIANA ERMINIO (4-3-3): Zacchi; Caferri, Piazza (1’st Previtali), Minotti, Groppelli; Marotta, Pinto (22’st Ballabio), Franzoni; Fumagalli (33’st Verde), Fall, Lamesta (22’st Corno).

A disposizione: Pirola, Fumagalli, Boafo, Perna, Francolini, Messaggi, Gotti.

Allenatore: Andrea Chiappella.

MIGLIORE IN CAMPO: Fumagalli

TRENTO (4-3-3): Pozzer; Frosinini, Ferri, Trainotti (43’st Barison), Obaretin; Brevi (29’st Attys), Sangalli, Di Cosmo (43’st Suciu); Anastasia, Petrovic, Terrani (17’st Pasquato).

A disposizione: Di Giorgio, Ercolani, Galazzini, Vaglica, Vitturini.

Allenatore: Bruno Tedino

MIGLIORE IN CAMPO: Ferri

ARBITRO: Sig. Giuseppe Maria Manzo di Torre Annunziata

ASSISTENTI: Matteo Gentile di Isernia e Davide Di Dio di Caltanissetta

IV UFFICIALE: Daniele Benevelli di Modena

Ammoniti: 15’pt Pinto, 37’Trainotti, 15’st Fumagalli, 25’st Brevi, 36’st Ferri, 44’st Corno. Recupero: 0’+ 4’.

Totale spettatori: 501

Credits Carmelo Ossana & Michael Giacca- A.C. Trento 1921

Archivi

Categorie

di Tendenza