Connect with us logo La Voce del Trentino

Pallamano

Il salumificio f.lli Beretta main sponsor del campionato di pallamano serie A

Pubblicato

il

Arriva a ciel sereno l’annuncio di un importantissimo passo per il massimo campionato di pallamano.

Nel lungo processo di professionalizzazione e diffusione della disciplina in Italia, la Serie A tramite la Federazione e MasterGroup ha raggiunto un primo traguardo importante: la massima serie sarà sponsorizzata dal marchio “Salumificio F.lli Beretta”.

È la prima volta che la serie regina della pallamano viene accompagnata da un main sponsor.

Pubblicità
Pubblicità

Da sottolineare come nel percorso di accrescimento del livello organizzativo del movimento pallamanistico, dallo scorso febbraio la FIGH abbia avviato il percorso di formazione della LEGA di Serie A maschile.

Il mandato di stesura dello statuto e di costituzione dell’ente associativo è demandato a 4 persone fra cui figura anche Luca Zadra nominato dalle società del Nord Italia quale rappresentante unico per la costituzione della LEGA (1 componente federale Stefano Podini, 1 componente nord Luca Zadra, 1 componente centro Marco Santandrea – EGO Siena – ed 1 componente sud Italia Angelo Dicarolo – Junior Fasano -).

Riportiamo qui il commento di Luca Zadra:”La ricerca di un main sponsor per il massimo campionato nazionale di pallamano figurava sicuramente fra i passi più importanti per dare sempre maggiore dignità e professionalità al movimento della nostra disciplina. Il lavoro di FIGH e MasterGroup ha portato finalmente ad avere uno sponsor legato alla Serie A, forse nella stagione più difficile di sempre dalla nascita del movimento. Questa lieta notizia deve rappresentare un monito per tutta la pallamano italiana, un motivo di stimolo per innalzare il livello organizzativo di ogni società ed anche un viatico importante per portare a compimento la costituzione della Lega di Serie A su cui stiamo lavorando da qualche mese. Passo dopo passo le società esponenti della serie regina dovranno seguire quel percorso di crescita che la pallamano sta avendo da anni in gran parte del mondo: la stipulazione federale dell’accordo di sponsorship con Beretta è uno dei primi risultati in questa direzione; ora toccherà a noi sodalizi muoverci in una direzione unica, unendo le forze di uno sport dal grande potenziale per dare alla pallamano lo spazio che merita e, successivamente, ritrovare questo lavoro come tesoro all’interno dei singoli club.”

Archivi

Categorie

di Tendenza