Connect with us logo La Voce del Trentino

Rugby

Il Rugby Trento esce da Rovato con due punti bonus, 34-27 il finale

Pubblicato

il

Partita dai due volti allo Stadio Pagani di Rovato, dove il Rugby Trento domina la prima frazione di gioco per poi cedere ai bresciani nella ripresa. Scarto di 7 punti e 4 mete significano comunque due importantissimi punti in classifica per tenere il passo delle prime in ottica promozione.

Simone Broll, Nicola Sboner (doppietta per il flanker) e Matteo Valenari scavano il solco nella prima frazione di gioco, marcando le mete del largo vantaggio per i gialloblù, che di contro subiscono un calcio di punizione della Nordival e una discutibile meta tecnica frutto di una clamorosa svista arbitrale.

Nella ripresa cresce il volume di gioco dei padroni di casa che con più organizzazione e maggiore incisività sulle touche riescono a rientrare in partita e marcare il vantaggio finale.

Il bilancio per le aquile é comunque positivo. Uscire con due punti nonostante la sconfitta e la consapevolezza di poter stare in alto nel girone, proiettano i ragazzi di Soldani con ottimismo alla prossima trasferta di Calvisano dopo la pausa natalizia.

Appuntamento per la seniores a domenica 22 gennaio per la ripresa del campionato.

Archivi

Categorie

di Tendenza