Partita dai due volti allo Stadio Pagani di Rovato, dove il Rugby Trento domina la prima frazione di gioco per poi cedere ai bresciani nella ripresa. Scarto di 7 punti e 4 mete significano comunque due importantissimi punti in classifica per tenere il passo delle prime in ottica promozione.
Simone Broll, Nicola Sboner (doppietta per il flanker) e Matteo Valenari scavano il solco nella prima frazione di gioco, marcando le mete del largo vantaggio per i gialloblù, che di contro subiscono un calcio di punizione della Nordival e una discutibile meta tecnica frutto di una clamorosa svista arbitrale.
Nella ripresa cresce il volume di gioco dei padroni di casa che con più organizzazione e maggiore incisività sulle touche riescono a rientrare in partita e marcare il vantaggio finale.
Il bilancio per le aquile é comunque positivo. Uscire con due punti nonostante la sconfitta e la consapevolezza di poter stare in alto nel girone, proiettano i ragazzi di Soldani con ottimismo alla prossima trasferta di Calvisano dopo la pausa natalizia.
Appuntamento per la seniores a domenica 22 gennaio per la ripresa del campionato.