Connect with us logo La Voce del Trentino

Hockey

IHL – Division I, il Feltreghiaccio vince il Master Round con due giornate d’anticipo. Il Fanano entra nella zona playoff

Pubblicato

il

Serata importante nel Master Round di Division I, visto che il Feltreghiaccio blinda il primo posto matematico a due giornate dal termine della seconda fase. L’ottavo successo consecutivo dei veneti arriva però dopo qualche rischio di troppo contro il Chiavenna, visto che a metà gara Sniezhnievskyi e la doppietta di Da Forno avevano messo i feltrini sul 3-0. Una doppietta di Tava però ha riaperto i giochi, in una sfida tenuta in equilibrio quasi fino al termine e decisa a 20 secondi dalla fine dal definitivo 4 a 2 di Fantinel.

Vince ma non basta (visto il -7 a due giornate dal termine) il Pinè che al Palasesto non ha problemi contro gli Old Boys. Partita sempre in controllo dei trentini, avanti 0-3 a fine primo tempo e capaci di mantenere sempre un largo vantaggio in un match terminato 3-8. Finessi (2) e Villa i marcatori della squadra milanese, per il Pinè a segno Biasioni (3), Locatin (2), Varesco, Zanettini e Pertoldi.

Sale al quarto posto in classifica il Val Gardena C che rimonta il Real Torino. I piemontesi infatti colpiscono due volte nei primi minuti con Bertin e Meirone, ma col passare dei minuti i ladini certificano la loro superiorità. Windegger accorcia nel periodo centrale, poi è lui stesso a pareggiare al 40:39 prima che Schmalzl, ancora Windegger e Kelder allarghino il punteggio fino al definitivo 5 a 2.

Pubblicità
Pubblicità

QUALIFICATION ROUND

Nel Qualification Round pesantissimo successo del Fanano che batte il Val Venosta, lo sorpassa in classifica e sale in zona playoff. A Laces i venostani vanno avanti due volte con Eberhofer e Riedl, in mezzo Waldthaler accorcia nel primo periodo. A decidere è la sfuriata emiliana tra il 29:17 e il 31:57 con Terzago (2) e Ihnacak che portano il Fanano sul 2-4. Strobl accorcia per il Val Venosta al 45:24 ma la rimonta non si chiude e, a 31 secondi dal termine, Ihnacak firma il 3-5 finale.

Fatica più del previsto ma vince il Valpellice su Aosta presentatosi in Piemonte con pochi giocatori a referto. Payra sblocca il punteggio al 12:25 quindi i Gladiators riescono a tenere a lungo aperto il match grazie alle tantissime parate del loro goalie. I Bulldogs però dilagano nel terzo periodo, trovando con Beccaria, Solaro e Battelli i gol nei primi minuti che chiudono la contesa. Rostan al 54:34 firma il 5-0 che vale come ultimo gol di serata.

Classifica Master Round (squadre già qualificate al tabellone playoff)

  1. Feltreghiaccio 26 partite (8 punti)
  2. HC Pinè 19 punti (8 punti)
  3. HC Chiavenna 13 punti (7 partite)
  4. HC Gherdeina C 7 punti (6 partite)
  5. HC Real Torino 4 punti (7 partite)
  6. HC Milano Old Boys 3 punti (8 partite)

Classifica Qualification Round (le prime due raggiungono il tabellone playoff)

  1. HC Cadore 16 punti (6 partite) 
  2. HC Fanano Miners 13 punti (6 partite)
  3. AHC Vinschgau Esifix 12 punti (7 partite)
  4. HC Valpellice Bulldogs C 10 punti (7 partite)
  5. HC Aosta Gladiators 3 punti (6 partite)

Archivi

Categorie

di Tendenza