Connect with us logo La Voce del Trentino

Hockey

IHL – Division I: definite le formazioni che parteciperanno ai playoff

Pubblicato

il

La penultima giornata della seconda fase di IHL Division I ha sancito in maniera definitiva quali saranno le squadre che si sfideranno nei playoff. Oltre alle sei del Master Round saranno Cadore e Fanano (non per forza in quest’ordine) a entrare nei quarti di finale dopo gli ultimi risultati del Qualification Round.

Il match chiave è stato quello di Pieve di Cadore, dove i padroni di casa hanno battuto 4-0 il Val Venosta eliminandolo contestualmente dai playoff. Sfida meglio approcciata e giocata dalla formazione cadorina, in vantaggio nel primo tempo grazie a Pomarè. Nel periodo centrale nessuna marcatura nonostante le tantissime penalità fischiate dagli arbitri, quindi la terza frazione è tutta di marca veneta: De Lotto, Pra Floriani e Meneghetti marcano altre tre volte chiudendo i conti con largo anticipo.

Facile invece la vittoria del Fanano, che contro un Aosta rimaneggiato spadroneggia in lungo e in largo imponendosi per 18 a 5. Gara già chiusa nel primo periodo con il parziale di 9-1 in favore degli emiliani, che hanno poi dilagato fino al +13 conclusivo. Per i padroni di casa poker di Ihancak e doppiette di Rolfini, Waldthaler e Terzago, due gol a testa nei Gladiators per Gianni e Cervini.

Pubblicità
Pubblicità

Nel Master Round colpaccio del Chiavenna che tiene aperta qualche residua speranza di sorpasso ai danni del Pinè in seconda posizione. Il confronto diretto giocato in Trentino ha regalato emozioni con i lombardi avanti due volte (0-1 e 2-3) nella prima metà di partita, quindi l’esperto Locatin ha impattato per il Pinè prima della seconda pausa. Gherardi e Colombini hanno poi segnato nella terza frazione chiusa sul 4-4, quindi a 36 secondi dai tiri di rigore è stato Deanesi a trovare il punto del definitivo 4-5 per il Chiavenna. Ora i verdeblù devono vincere le prossime due gare sperando che il Pinè perda a Feltre così da operare il sorpasso.

Il derby delle metropoli hockeystiche va al Real Torino che vince la seconda partita di fila e si dimostra in crescita verso i playoff. La gara contro gli Old Boys Milano è segnata da uno scatenato Alex Zorloni, attaccante sabaudo autore di tutti e cinque i gol dei suoi. Il rapido vantaggio Real è ribaltato da Nicolodi e Vavasotto prima del 2-2 di Zorloni al 19:40. Il numero 81 torinese segna poi a metà partita il 3-2 prima di chiudere i conti negli ultimi secondi di gara prima con l’empty net gol del poker e poi col 5-2 definitivo.

Il Feltreghiaccio supera per 7 a 4 l’HC Gherdeina C al Pranives e consolida il suo primo posto sapendo già di aver vinto il Master Round. La trasferta dei veneti si apre con la prima rete firmata da Sniezhnievskyi ma i padroni di casa pareggiano con Kelder. Il tutto avviene in 55 secondi e negli ultimi frangenti del primo periodo. Ma è nel secondo tempo che il Feltre stacca gli avversari.

Una doppietta di Matteo Dall’agnol oltre all’allungo di Marco Da Forno a cui risponde la squadra di casa con Tobias Morder. Nel terzo tempo ancora ospiti in evidenza con altre reti e Da Forno che festeggia il suo hat-trick. Lucas Glueck e Ben Linder rendono meno amaro il passivo per i padroni di casa.

Archivi

Categorie

di Tendenza