Connect with us logo La Voce del Trentino

Hockey

Ice Hockey League, l’Asiago a ridosso della zona pre-playoff dopo la seconda vittoria consecutiva

Pubblicato

il

IHL

Cambia decisamente la situazione per la Migross Asiago. Dopo il quarto posto in Continental Cup, gli uomini di Barrasso, nonostante le fatiche sostenute ad Angers, hanno ottenuto cinque punti nelle ultime 48 ore nella ICE Hockey League. Quindi dopo aver superato il Val Pusteria 2 a 1, gli stellati si sono ripetuti anche con il Vienna. Dopo la vittoria per 3-2 ai rigori contro i Capitals, la matricola veneta dista un solo punto dal decimo posto del Val Pusteria e così i giallorossi possono lottare per un posto ai pre-playoff. Intanto venerdì sera il Brunico giocherà in casa il derby contro il Bolzano in una Itercable Arena tutta esaurita e si vedrà se i Lupi riusciranno a rimettere a distanza i giallorossi oppure se i Foxes consolideranno la loro leadership.

Non basta ai viennesi il ritorno in squadra di Yannic Pilloni e Bernhard Posch. Dopo il primo tempo, l’Asiago, pericoloso soprattutto in contropiede, era in svantaggio per 0-1, dopo la rete ospite di Mario Fischer con un tiro di polso all’incrocio dei pali. All’inizio del secondo periodo, gli ospiti non sono riusciti a raddoppiare, poiché Jeremy Gregoire non è riuscito a convertire il suo rigore. Tuttavia, i viennesi hanno avuto la meglio, ma non sono riusciti a segnare contro  Justin Fazio (35 parate), che ha tenuto i suoi un partita ed ha dato il supporto necessario.

Nel terzo periodo l’Asiago ha improvvisamente colpito e ribaltato la partita nel giro di 46 secondi, un po’ come successo contro il Brunico, martedì.  Prima Nick Saracino (51.) ha segnato dopo un give-and-go con Anthony Salinitri. Quest’ultimo ha poi concretizzato il secondo gol dell’Asiago. In precedenza Pilloni da solo verso Fazio, aveva fallito. Il Vienna si è comunque salvato ai supplementari: Max Zimmer (58) ha sfruttato una caparbia sequenza offensiva per pareggiare. Dopo un overtime infruttuoso, i vicentini hanno ottenuto la seconda vittoria consecutiva con McShane ai rigori. Ora l’Asiago sarà di nuovo contro il Vienna ma domenica in trasferta nella capitale austriaca.

ICE Hockey League | 19.01.2023 | Risultati:
Migross Supermercati Asiago Hockey – spusu Vienna Capitals 3:2 SO (0:1, 0:0, 2:1, 0:0)
Arbitri: TRILAR, ZRNIC, Basso, Rigoni. | Spettatori: 512
Gol ASH: Saracino (52.), Salinitri (53.), McShane (65.PS)
Gol VIC: Fischer (19.), Zimmer (58.)

Archivi

Categorie

di Tendenza