Non ha avuto esito positivo – almeno per i gialloblù – la partita che ha visto scendere in campo a Trento in via Fersina i Trento Thunders per l’appunto ed i Leoni Basiliano. La squadra friulana si è infatti portata a casa la vittoria imponendosi sui Thunders per 20-7.
La partita – la quarta di campionato – è partita subito in salita per i trentini: i Leoni hanno macinato yards in attacco, ma è stata la difesa a trovare la prima segnatura con un intercetto riportato in Touchdown da Mattiussi #27. I Thunders in difficoltà nel gioco offensivo, hanno dovuto fare i conti anche con le varie assenze in difesa, e finiscono per subire il secondo Touchdown poco prima dell’intervallo. È sempre Mattiussi, questa volta nel ruolo di quarterback, a lanciare poi un pass in end zone per Degano #18.
Nell’ultimo quarto di gioco, i Thunders hanno provato a rientrare in partita con il lancio di Vezzoli #5 per Rota #17, portando il punteggio sul 7-14. Ma i Leoni non si sono intimoriti e sono subito ripartiti con l’ottima ricezione di Prima #9, che con un guadagno di 65 yard va quindi a segnare il terzo touchdown degli ospiti e chiude la partita.
Pubblicità
Pubblicità
Per i trentini, il titolo di MVP va al linebacker Mattia Granello #7, autore di svariati placcaggi e ben 2 sack sul QB avversario.
Ora la classifica vede Thunders Trento, Leoni Basiliano e Giants Bolzano contendersi il secondo posto del girone con il record di 2-2. Imbattutti al comando del girone restano i Cavaliers Castelfranco con 4 vittorie in altrettante partite. Chiudono il girone Sentinels Isonzo e Muli Trieste 1-3.