Per il secondo anno consecutivo la Virtus Bologna, sarà in ritiro precampionato a Folgaria.
Del resto il titolo di Campione d’Italia è stato costruito tra i boschi dell’Alpe Cimbra e non c’era davvero motivo per cambiare la sede della seconda parte della preparazione.
La Virtus Segafredo Bologna salirà sull’Altipiano dal 22 al 29 agosto, dopo il ritrovo fissato a Bologna il giorno dopo Ferragosto.
Saranno sedute e test atletici a cadenzare le prime tappe della preparazione. Durante il ritiro a Folgaria è prevista una partita amichevole con la Dolomiti Energia Trento con data ancora da concordare.
La lode di Francesco Baraldi: “Siamo molto contenti di tornare a Folgaria per svolgere parte della preparazione durante la quale porremo le basi della nuova stagione. La qualità delle strutture sportive e ricettive che abbiamo avuto modo di conoscere e di utilizzare già nella passata stagione, si sono rivelate fondamentali per la programmazione delle attività precampionato. La scorsa stagione è iniziata proprio sulle alture dell’Alpe Cimbra e si è conclusa con la vittoria del sedicesimo scudetto, speriamo che possa essere di buon auspicio anche per il futuro”.
Oltre ad una sostanziale rivoluzione del roster, la novità principale è quella della panchina, ora affidata a Sergio Scariolo che torna così ad allenare in Italia.