Domani, 23 dicembre, alle ore 18.40 l’Hockey Piné affronterà i Milano Devils a Sesto San Giovanni, sfida con la quale chiuderà la regular season di IHL Division I.
Una partita importante per i gialloneri, chiamati a un’ultima fatica prima delle fasi finali e della Coppa Italia. I trentini non si nascondono, cercheranno di rifarsi dopo le recenti sconfitte in trasferta e proveranno a replicare la bella prestazione offerta all’andata, che permise ai ragazzi di Valcanover di chiudere la partita con un bel 6-1. I milanesi, invece, tenteranno di ottenere i loro primi tre punti, visto che fino ad oggi sono rimasti sempre a secco.
«Purtroppo in questo periodo contiamo molte assenze per malattia e per infortuni, – spiega l’allenatore pinetano Andrea Valcanover – pertanto la programmazione del lavoro ne risente. Anche a Milano andiamo con un roster molto corto, ma questa non deve essere una scusa per non fare risultato pieno. Una vittoria a Milano ci garantirebbe la terza posizione ed è quello che vogliamo».
Il programma dell’ultima giornata di campionato, oltre alla sfida tra Milano e Piné, prevede altre tre partite: il Cadore giocherà in casa contro il Vinschgau, la capolista Ares sfiderà sul ghiaccio amico il Valpellice, mentre il Gherdeina incontrerà il Chiavenna allo stadio di Selva di Val Gardena.