Haaland cambia squadra: scatta per lui una nuova AVVENTURA | La scelta a SORPRESA

Erling Haaland - foto LAPRESSE - SportMagazineTrentino
L’ha annunciato lui stesso sui suoi profili social: Erling Haaland dice addio a Manchester, cambia città e squadra
In un modo o nell’altro, se ti chiami Erling Haaland, finirai sempre sulle prime pagine dei giornali. D’altronde non potrebbe essere altrimenti dato che parliamo di uno dei migliori calciatori al mondo, nonché uno dei migliori finalizzatori di sempre.
Per molti può essere prematuro fare un’affermazione del genere ma i numeri parlano da sé. Considerando tutte le squadre in cui ha giocato, Nazionale compresa, ha quasi più gol che partite, un dato straordinario che in pochissimi possono vantare nella storia di questo sport.
Ciò significa che quando non marca il tabellino fa notizia ma ciò che è ancora più assurdo è che vengano scritti articoli su di lui anche quando segna. Lo si è visto nelle ultime ore, dato che seppur ha messo a segno 6 reti in 5 partite, è il suo peggior inizio di sempre da quando è in Premier League.
Il campionato più bello del mondo, così definito da molti, è oramai una passeggiata per lui. Sin dal suo approdo in Inghilterra ha infranto tutti i tipi di record possibili, tant’è che circolano voci secondo cui sarebbe in procinto di lasciare una volta per tutte Manchester.
Nuova avventura per l’attaccante norvegese: ecco i dettagli
E bene sì, il classe 2000, potrebbe avere l’ennesima caratteristica in comune con il suo idolo, Zlatan Ibrahimovic. All’età di 25 anni è già al suo quinto trasferimento, chissà dunque da qui a fine carriera quanti e quali saranno le squadre in cui avrà esordito.
Lui si è già dichiarato pronto per una nuova avventura, come abbiamo potuto notare sui suoi profili social ufficiali. Ha annunciato il tutto attraverso una storia su Instagram, spiazzando tutto il mondo del calcio, professionistico e non.

Ritorno alle origini su EA FC26
La foto ritrae in primo piano il Bryne FK, il suo primo club di sempre. Questo però su EAFC 26, la simulazione video ludica di calcio più giocata al mondo, esattamente nella carriera, la modalità che ti permette di divenire allenatore o giocatore di un club e fare la tua scalata verso il successo.
Come ben dimostrato negli anni, Haaland è davvero un appassionato di questo videogioco. Quando non è impegnato ad allenarsi, giocare o recuperare, è il suo hobby principale, che gli permette di divertirsi e di fare un tuffo nel passato. Del resto non è altro che un ragazzo come noi, che com’è giusto che sia ha la sua vita e le sue passioni fuori dal rettangolo verde di gioco.