Gasperini, arriva la BEFFA | Che tegola per la Roma: ora si complica TUTTO
Il tecnico della Roma Gian Piero Gasperini - Wikicommons - Sportmagazinetrentino.it
Problemi in vista per la Roma alla vigilia di un ciclo di gare ravvicinate. Gasperini perde per un po’ di tempo un pezzo da novanta
La sconfitta dell’Olimpico contro l’Inter dev’essere dimenticata al più presto. Del resto la Roma è attesa da una serie di gare che diranno molto sul prosieguo della stagione. La squadra giallorossa avrà bisogno di tutti i giocatori della rosa per gestire al meglio tre partite a settimana.
Gian Piero Gasperini sta cercando di motivare e far crescere soprattutto le cosiddette alternative: “Devo potermi fidare di tutti“, ha dichiarato di recente il tecnico piemontese. Sempre in attesa che arrivi il fatidico mercato di gennaio.
Tra un paio di mesi Gasperini potrebbe finalmente ricevere in dote i tanto desiderati rinforzi in attacco che l’estate scorsa Dan Friedkin non ha potuto garantirgli a causa delle ristrettezze economiche imposte dal Settlement Agreement, l’accordo siglato con la UEFA per obbligare la Roma a rientrare nei parametri del Fair Play Finanziario.
Fino all’inizio del 2026 l’ex allenatore dell’Atalanta dovrà fare di necessità virtù e arrangiarsi con il materiale umano in questo momento a sua disposizione. Solo che della rosa attuale dovrà fare a meno, pare a lungo, di uno dei pezzi migliori.
Roma senza il suo titolare, una beffa atroce
Gasperini dovrà inventarsi qualcosa di particolare sulla fascia sinistra dove sarà costretto a fare a meno a lungo di Angelino. Il 28enne terzino sinistro spagnolo, protagonista di una grande stagione con Claudio Ranieri in panchina, è fermo da quasi un mese a causa di non ben precisati problemi di salute.
Si fa l’ipotesi di una forma piuttosto seria di bronchite asmatica, mentre secondo altri l’ex terzino del Lipsia sarebbe alle prese con una forma anomala di asma causata da un’allergia. Sta di fatto che il suo ritorno in campo sembra ancora lontano.

Gasperini deve fare un miracolo
A far scattare l’allarme è stato il giornalista di Sky Sport ed esperto di mercato Gianluca Di Marzio, secondo il quale Angelino resterà lontano dai campi per qualche altra settimana. È dunque probabile che possa tornare a disposizione di Gasperini non prima della prossima sosta per le Nazionali.
In attesa del suo ritorno in campo il tecnico della Roma dovrà affidarsi a soluzioni alternative e transitorie come il greco Tsimikas o il brasiliano Wesley. Intanto si avvicina a grandi passi il mese del mercato…
