Connect with us logo La Voce del Trentino

Altri Sport

Football americano: Damar Hamlin si sveglia e chiede se la sua squadra ha vinto la partita

Pubblicato

il

ANSA/EPA

Il 24 enne Damar Hamlin -da mercoledì – si trova in condizioni critiche all’UC Medical Center di Cincinnati, dopo essere stato vittima di un arresto cardiaco subito in campo durante la partita di football americano tra Buffalo Bills e Cincinnati Bengals.

La partita, era stata sospesa dopo che il giocatore era stato portato fuori dal campo in ambulanza. (QUI link)

Nelle ore seguenti all’incidente, la sua squadra – tramite social – ha mantenuto tutto il mondo aggiornato sulle condizioni del giovane.

Pubblicità
Pubblicità

Oggi, la notizia: Damar Hamlin si è svegliato e – per iscritto – ha chiesto al personale medico se la sua squadra avesse vinto la partita. La risposta dei medici è stata un commosso “Damar, hai vinto. Hai vinto la partita della vita.”

Questa mattina, un altro aggiornamento: “Secondo i medici che si prendono cura di Damar Hamlin presso l’UC Medical Center di Cincinnati, Damar ha mostrato notevoli miglioramenti nelle ultime 24 ore. Sebbene sia ancora gravemente malato, ha dimostrato di essere neurologicamente intatto. I suoi polmoni continuano a guarire e sta facendo costanti progressi.”

Sarebbe comunque troppo presto per sapere se Hamlin potrà tornare o meno a giocare a football a livello professionistico.

Archivi

Categorie

di Tendenza