Il 24 enne Damar Hamlin si trova in condizioni critiche dopo l’arresto cardiaco subito in campo durante la partita di football americano tra Buffalo Bills e Cincinnati Bengals, poi sospesa.
A riferirlo sono i Buffalo Bills, il suo club, i cui giocatori hanno subito rivelato – quando il gioco si e’ fermato – con i loro gesti la gravita’ della situazione.
“Damar Hamlin ha avuto un arresto cardiaco in seguito a un colpo subito in occasione della nostra partita contro i Bengals. Il suo battito cardiaco è stato ripristinato in campo ed è stato trasferito all’UC Medical Center per ulteriori test e cure. Attualmente è sedato ed è in condizioni critiche.”, sottolinea il profilo twitter del team americano.
Pubblicità
Pubblicità
Hamlin ha ricevuto un duro colpo al petto durante uno scontro contro un avversario, nel primo quarto, si è alzato in piedi e poi è crollato a terra. Il personale medico è sceso in campo e il primo soccorso è durato più di mezzora, poi l’arrivo dell’ambulanza.
“Damar ha passato la notte in terapia intensiva, e resta in condizioni critiche” hanno poi aggiornato oggi i Buffalo Bills.