Parte giovedì, in Estonia, sul ghiaccio di Tallinn, la quattro giorni dedicata ai Mondiali Junior di pattinaggio di figura. La rassegna iridata – inizialmente prevista dal 7 al 13 marzo a Sofia, in Bulgaria – chiude la stagione 2021-22 e lo fa in grande stile in una manifestazione che vedrà anche l’Italia protagonista con ben 7 pattinatori.
Questi gli azzurri pronti a scendere in pista sul ghiaccio di Tallinn: Nikolaj Memola (Icelab) e Raffaele Zich (Ice Club Torino) al maschile, Anna Pezzetta (Young Goose Academy) al femminile, Alyssa Montane e Filippo Clerici (Icelab) tra le coppie di artistico e Giorgia Galimberti e Matteo Mandelli (G.G.R. Como) nella danza.
Tante speranze in casa tricolore con Pezzetta, fresca vincitrice dell’Egna Spring Trophy, pronta a fare il debutto anche ai Mondiali di categoria lei che a 15 anni è già vice campionessa nazionale. Esordio anche per Galimberti-Mandelli nella danza mentre tra le coppie di artistico Alyssa montan aveva gareggiato nella rassegna iridata del 2020 terminando al 16° posto con il suo partner precedente, Manuel Piazza.
Grande attesa al maschile dove Nikolaj Memola, 18enne campione italiano di categoria e allenato da Olga Romanova, vuole lasciare il segno nella sua prima apparizione ai Mondiali. Stesso discorso per Raffaele Zich, argento ai Giochi Europei della Gioventù in Finlandia.
Qui il programma di gare (+1 sull’ora italiana).