Connect with us logo La Voce del Trentino

Campestre

Federica Osler e Alex Rigo trionfano a “El Sbregon”

Pubblicato

il

È stata un successo, nonostante i temporali che hanno costretto gli organizzatori a ritardare la partenza, la seconda edizione della corsa vertical non competitiva “El Sbregon”.

In tutto sono stati una settantina i partecipanti alla manifestazione, organizzata dall’associazione Tovel Mountain Bears Asd, che sono partiti alle 19.45 dalla Piazza Alpini di Tuenno per salire le vie del paese e poi lungo il sentiero del Sasso Rosso fino alla croce sotto al Malghetto di Tuenno, per un totale di 1,7 chilometri di corsa e 370 metri di dislivello positivo in salita.

Il primo a tagliare il traguardo è stato Alex Rigo, che ha trionfato con l’ottimo tempo di 12:52, nuovo record del percorso. In seconda posizione si è piazzato Luca Binelli (13:05), che ha preceduto Daniele Barchetti, giunto terzo in 13:35.

Pubblicità
Pubblicità

Tra le donne, invece, la prima a raggiungere la croce è stata Federica Osler in 16:19, davanti a Rossella Cerretani (18:02) e Vittoria Mandelli (18:22).

Al termine della corsa, i partecipanti si sono potuti rifocillare al Malghetto di Tuenno con il “pasta party”. Spazio poi alle premiazioni.

«Un doveroso ringraziamento va al Comune di Ville d’Anaunia, in particolare all’assessore Giordano Bruni, per il sostegno all’iniziativa e a tutti i numerosi volontari che hanno dato il loro supporto per la buona riuscita di questa seconda edizione della manifestazione – commentano gli organizzatori –. Un grazie anche agli sponsor Alpstation Montura Cles, Birra Forst e Cassa Rurale Val di Non. Diamo a tutti l’appuntamento al 2022 con la terza edizione di “El Sbregon”, ma soprattutto con la quarta del “Vertical Tovel”».

Archivi

Categorie

di Tendenza