È stato un 2023 incredibile quello vissuto dal Team Agostini, formazione d’equitazione che conta circa 70 atleti guidati dal tecnico Stefano Agostini e dalla referente Angelica Bonazza.
La squadra nonesa, la cui “base” è il Ranch Agostini, maneggio che si trova a Tavon, nel Comune di Predaia, ha infatti brillato nelle varie manifestazioni nazionali a cui ha preso parte.
Al Trofeo Invernale disputato all’Horses Riviera Resort a San Giovanni in Marignano, vicino a Cattolica, e organizzato dalla federazione Fitetrec-Ante, il Team Agostini ha ottenuto ben 8 medaglie (3 d’oro, 1 d’argento e 4 di bronzo), mentre dall’Italian Cup della Federazione Isha, ospitata dal Cowboys Guest Ranch a Voghera, si è portato a casa il primo posto nella Coppa delle Regioni Pat.A e Pat.B, nonché 6 medaglie d’oro, 7 d’argento e 3 di bronzo.
Pubblicità
Pubblicità
Sono state addirittura 27 le medaglie conquistate (9 ori, 10 argenti e 8 bronzi) all’European Trophy W&E Gimkana svoltosi al Golden Horse a Ravenna, organizzato sempre dall’Isha.
Infine la Coppa Italia e Finale Italiana 2023, che hanno avuto luogo ancora a San Giovanni in Marignano, sono valse 3 ori, 3 argenti e 8 bronzi.
Oltre ai tanti podi, il team della Val di Non ha raggiunto moltissimi piazzamenti prestigiosi, che testimoniano (una volta in più) il bel lavoro portato avanti in questi anni da una squadra solida e unita, che continua a galoppare verso nuovi successi e nuove soddisfazioni.