Connect with us logo La Voce del Trentino

Basket

Ecco il miglior quintetto del campionato di basket di serie C

Pubblicato

il

Il miglior quintetto del campionato di serie D di basket è composto da: Andrea Maci (GS Riva), Riccardo Covi (BC Gardolo), Stefano Della Pietra (Paganella Lavis), Marco Pizzini (Junior Basket Rovereto)e Thomas Stienen (Virtus Altogarda).

MVP: Della Pietra. Coach dell’anno: Raffaelli e miglior difensore Stienen.

Pubblicità
Pubblicità

Sono questi i risultati emersi dalla votazione alla quale preso parte 124 votanti promossa dalla Fip regionale.

La votazione ha permesso di l’individuazione dei 15 atleti che formano i tre quintetti “stellari” del campionato regionale di Serie D.

Il Miglior giocatore è stato Stefano Della Pietra (Paganella Lavis) che con 99 voti è risultato il vincitore del premio “Basketball FIP – L’Adige Award 2019/2020”, alle sue spalle Riccardo Covi (Cus Trento) con 94 voti, terzo Mattia Lever (Virtus Altogarda) con 86 preferenze.

Della Pietra conquista anche il premio quale miglior marcatore del campionato con 290 punti personali con una media di 22,3 punti per partita. Il miglior allenatore della stagione, Manuel Raffaelli ( Virtus Riva) ottiene il riconoscimento da parte dei colleghi coach che gli hanno riconosciuto la capacità e l’ottimo lavoro proposto con il proprio gruppo squadra.

Per Manuel Raffaelli è la prima stagione da primo allenatore di una squadra senior, dopo tanti anni con le giovanili ed esperienza come aiuto allenatore in Serie C ed in Serie D.

Pubblicità
Pubblicità

L’elenco dei premiati:

ALLENATORI: Daniele De Paolo (voti 101), Silvano Fumagalli (31)

ISTRUTTORI MINIBASKET: Matteo Lotti (91), Valentina Xausa (86).

DIRIGENTE: Massimo Maccani (74), Nicola Margoni (70).

COLLABORATORI: Paolo Marchetti (34), Renzo Gottoli (32).

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

Categorie

di Tendenza