Ecco chi si rivede, a gennaio torna Icardi in Serie A | E’ lui l’uomo giusto: tutto fatto per il colpo dell’anno

Ecco chi si rivede, a gennaio torna Icardi in Serie A | E’ lui l’uomo giusto: tutto fatto per il colpo dell’anno

Mauro Icardi - foto LAPRESSE - SportMagazineTrentino

Si ritorna sempre dove si è stati bene: addio alla Turchia, Mauro Icardi ha già fatto le valigie per tornare in Italia

Mauro Icardi è pronto a tornare nel paese che l’ha lanciato, l’Italia. E’ questa la notizia clamorosa uscita nelle ultime ore, che lo vede dire addio alla Turchia alla sua quarta stagione(appena iniziata) da assoluto protagonista.

Nel Galatasaray ha continuato a fare ciò per cui si è fatto conoscere: segnare una valanga di gol. Ha trascinato i giallorossi, dimostrando di essere uno dei migliori al mondo in area di rigore, dall’innata capacità realizzativa.

Ha avuto un anno di stop a causa della rottura del legamento crociato ma I Leoni erano in buone mani. A sostenere il loro reparto offensivo c’era Victor Osimhen, che lo ha rimpiazzato per bene ed ha conquistato i tifosi di Istanbul.

Adesso è tornato in forma ma la sua intenzione è ritornare dove ha costruito la sua carriera. Nonostante l’età ha una incredibile voglia di rimettersi in gioco e vuol farlo in uno dei top 5 campionati europei. Tra questi c’è proprio la Serie A, nella quale figurano tanti suoi estimatori.

Ritorno alle origini

Ha offerte provenienti da varie squadre, specialmente in MLS ed in Arabia ma la sua volontà sembrerebbe quella di ritornare da dove tutto è iniziato. Ha giocato nelle giovanili del Barcellona ma ha iniziato a farsi conoscere proprio nella nostra penisola, prima con la Sampdoria e poi con l’Inter.

La scelta nascerebbe anche per una questione amorosa. La sua nuova compagna, China Suarez, di cui il classe 1993 è molto innamorato, ha espressa il desiderio di voler vivere in Italia, un dettaglio che incide molto sulla decisione della sua prossima avventura.

Mauro Icardi – foto INSTAGRAM – SportMagazineTrentino

Icardi in Serie A

La sua intenzione non è quella di venire come sostituto ma di essere il trascinatore. Vuole far vedere a tutti di essere ancora in grado di fare la differenza, nonostante l’infortunio e gli anni difficili trascorsi a causa di vicende private con la sua ex moglie e madre dei suoi figli, Wanda Nara.

Continuano ad esserci contatti con il Como, città in cui acquistò anni fa una villa. È stato lo stesso Cesc Fabregas a chiamarlo, desideroso di avere al centro dell’attacco un bomber d’esperienza che permetterebbe ai Lariani di ambire ben oltre alla salvezza. Sarebbe inoltre servito dalla stella nascente del calcio argentino, Nico Paz, andando a creare una coppia che darebbe fastidio a tutte le difese della Serie A.