Ecco che torna Thiago Motta, chiamato d’urgenza | Vieni subito al centro sportivo, abbiamo bisogno di te

Thiago Motta - foto LAPRESSE - SportMagazineTrentino
Non resterà di certo senza panchina Thiago Motta: il club l’ha chiamato nella notte, è atteso al centro sportivo
Sono passati già 7 mesi da quel Marzo in cui Thiago Motta fu ufficialmente esonerato dalla Juventus. Ancora oggi è assurdo leggerlo dato il progetto che il club aveva costruito sull’italo brasiliano, ma si sa, il calcio è imprevedibile.
Cristiano Giuntoli fu il suo primo estimatore. Dopo il “miracolo” con il Bologna, che portò i rossoblu in UEFA Champions League dopo oltre 60 anni, comunicò al club bianconero di volerlo ingaggiare a tutti i costi, affidandogli 200 milioni di euro di budget.
Squadra rivoluzionata da cima a fondo, nuove idee tattiche ma i risultati non arrivavano. In campionato non fu mai in corsa per il tricolore, in Coppa Italia uscì con l’Empoli agli ottavi di finale ed in Europa non passò i playoff: un vero e proprio fallimento.
Tutti credevano che avrebbe trovato una nuova panchina in estate in vista della nuova annata. Ciò però non è accaduto, dato che nonostante abbia avuto svariati contatti in giro per il mondo, soprattutto in Serie A, non è mai riuscito a firmare un nuovo contratto.
Abbiamo bisogno di te
Ad oggi, a stagione oramai iniziata, è difatti ancora sul libro paga della Vecchia Signora. Il club di Torino versa mensilmente sia il suo ingaggio che quello di Igor Tudor, seppure solamente il croato alleni la rosa della Juventus.
Questa situazione potrebbe però giungere al termine, perché Motta è stato chiamato d’urgenza. Come rivelato dal noto giornalista specializzato nel mercato internazionale, Matteo Moretto, sul suo canale YouTube, è praticamente fatta per il suo arrivo.

Contatti vivissimi tra le parti
Era inizialmente finito nella lista dell’AS Monaco dopo l’esonero di Adi Huetter. Il club francese ha però deciso di virare su Sebastien Pocognoli, ex tecnico dell’Union Saint-Gilloise, squadra in cui ha militato anche quando era un calciatore.
Adesso però si sono aperte le porta de La Liga, nello specifico del Real Sociedad. Il club basco, in totale difficoltà come dimostrato dalla classifica che li vede penultimi, sarebbe in procinto di mandare a casa Sergio Francisco. Sta già valutando i suoi possibili sostituti, con il nome dell’ex bianconero che figura in cima all’elenco. Il tecnico però non ama entrare a campionato in corso, ragion per cui si sta prendendo del tempo per valutare tutte le offerte sul tavolo e decidere su cosa ne sarà del suo futuro.