ECCO CHE TORNA ICARDI, c’è il sì alla Serie A | Tutto fatto per gennaio, che COLPO
Mauro Icardi potrebbe tornare in serie A - Wikicommons - Sportmagazintrentino.it
Il rapporto tra Mauro Icardi e il Galatasaray sta per concludersi e l’ex centravanti dell’Inter sarebbe a un passo dal ritorno in Italia
Ad intervalli di tempo regolari da qualche anno a questa parte si vocifera di un possibile ritorno in Serie A di Mauro Icardi. Il centravanti italoargentino dall’estate del 2022 milita in Turchia nel Galatasaray dove nelle prime due stagioni ha realizzato più di 50 gol.
Numeri impressionanti degni di un bomber di razza come ‘Maurito’: qualità indiscutibili che l’ex capitano dell’Inter sembrava aver smarrito nella sua poco felice avventura nel Paris Saint Germain.
Più o meno un anno fa il centravanti rosarino si è procurato la rottura del legamento crociato anteriore ma smentendo tutte le più pessimistiche previsioni è tornato in campo senza perdere la piacevole abitudine di andare in gol.
Lo scenario che Icardi ha trovato al suo rientro è molto diverso da quello che lasciò 12 mesi fa: il Galatasaray infatti l’estate scorsa ha acquistato a titolo definitivo Victor Osimhen per una cifra superiore ai 75 milioni di euro.
Icardi in Serie A, non è fantascienza
L’ex bomber del Napoli ha ovviamente acquisito i galloni di titolare inamovibile e di conseguenza gli spazi a disposizione di Icardi si sono ristretti. Di qui l’idea del suo entourage di provare a riportarlo in Italia, in un club disposto ad investire su di lui.
Tra l’altro in questo periodo non mancano le squadre in cerca di un autentico uomo gol: i numeri 9 di tutte le big stanno infatti attraversando un periodo di vacche magre. Le reti arrivano soprattutto da difensori e centrocampisti mentre gli attaccanti hanno le polveri bagnate.

Il club ambizioso vuole Icardi a tutti i costi
Secondo alcune indiscrezioni provenienti dalla Turchia, in particolare dal noto portale di calciomercato “Fanatik“, ad avere mostrato particolare interesse per Icardi è l’ambizioso e ricchissimo Como guidato da Cesc Fabregas. I lariani mettono in mostra un calcio spettacolare e molto evoluto sul piano tattico, ma difettano proprio in zona gol.
Ad indirizzare la dirigenza comasca verso il possibile acquisto di Mauro Icardi è il rendimento di gran lunga inferiore alle attese offerto finora da Alvaro Morata, che tra l’altro nel match del Maradona contro il Napoli ha sbagliato un calcio di rigore. Proprio Fabregas è diventato lo sponsor principale per l’arrivo dell’ex centravanti dell’Inter e nelle prossime settimane sono attese novità.
