Ecco che arriva Ziyech a PARAMETRO ZERO: che COLPO GRATIS per il club | L’affare del secolo

Hakim Ziyech - Foto LaPresse - Sportmagazinetrentino.it

Hakim Ziyech - Foto LaPresse - Sportmagazinetrentino.it

Ziyech è pronto per tornare in campo, la firma è a un passo, il talento marocchino arriva come parametro zero, un colpo a campionato iniziato

Hakim Ziyech è stato a lungo accostato a squadre della Serie A nel corso degli ultimi anni, con il niente di fatto che ha rappresentato più di un rimpianto per alcune società italiane. Il suo talento cristallino non è mai stato messo in discussione ma a gettare più di una perplessità è la discontinuità di rendimento.

Con una carriera di caratura internazionale, dato che ha calcato palcoscenici mondiali, ha dimostrato di essere molto abile nel saltare l’uomo, di essere dotato di un piede sinistro fuori dal comune e di aiutare i compagni in fase offensiva.

All’Ajax è esploso sulla scena europea mentre con la maglia del Chelsea non si è confermato, anche se ha vissuto gli anni peggiori della storia recente del club londinese.

Le prestazioni del marocchino ha subito un calo progressivo che ha impedito a una Big del calcio italiano di chiudere la trattativa e aggregarlo allo spogliatoio, con trattative che si sono frenate per svariati motivi, e con nessuno che ha voluto investire su di lui negli ultimi mesi, malgrado fosse svincolato.

Ziyech torna a casa, ecco il club che è interessato a lui

Il fantasista 32enne è senza club dopo la sua partenza dall’Al-Duhail in Qatar ma la ricerca di una nuova sistemazione potrebbe finire a breve. Il campionato italiano poteva essere l’ideale per il rilancio, a prescindere dalle sue condizioni fisiche che restano da valutare, ma la sua futura destinazione sembra essere, invece, l’Olanda.

L’ala, attualmente svincolata, è vicina al trasferimento al PSV Eindhoven che sta pensando di ingaggiarlo per fronteggiare il grave infortunio che ha colpito Ruben van Bommel. A riportare la notizia è il De Telegraaf, che indica l’esterno offensivo come una delle opzioni più interessanti che la società sta valutando.

Ziyech in campo con la maglia del Marocco - Foto LaPresse - Sportmagazinetrentino.it
Ziyech in campo con la maglia del Marocco – Foto LaPresse – Sportmagazinetrentino.it

La trattativa sta per entrare nel vivo, la firma è vicina

Il club è secondo, dopo sei giornate, in Eredivisie, e ha perso la prima partita di Champions League, sconfitto in casa dall’Union SG, e l’assenza di un titolare potrebbe incidere sul futuro rendimento, costringendo la dirigenza a ricorrere al mercato dei parametri zero.

Ziyech sarebbe allenato di nuovo da Peter Bosz, che lo ha lanciato all’Ajax nella stagione 2016-17, in cui i lancieri hanno raggiunto la finale di Europa League e una simile possibilità può facilitare l’inserimento nello spogliatoio di una squadra che è stata per lungo tempo una rivale del marocchino.