ECCO CHE ARRIVA LOOKMAN: affare fatto per gennaio | Trasferimento storico in Serie A

Ademola Lookman - Foto Lapresse - Sportmagazinetrentino.it

Ademola Lookman - Foto Lapresse - Sportmagazinetrentino.it

Ademola Lookman si prepara a lasciare Bergamo a gennaio, Juric lo boccia al debutto in Champions, pronto il trasferimento in un club rivale

Lookman è stato uno dei casi della sessione estiva di calciomercato. Il bomber nigeriano, premiato con il Pallone d’Oro africano lo scorso anno, ha chiesto di essere ceduto all’Inter, dopo che il club di Milano aveva avanzato un’offerta vicina ai 50 milioni per il costo del suo cartellino.

La famiglia Percassi non ha fatto sconti, con la dirigenza interista che non ha accontentato le richieste economiche dei bergamaschi. La trattativa è saltata e per Lookman c’è da recuperare gli attriti con lo spogliatoio e con mister Juric, deciso a confermare il pugno duro nei suoi confronti ancora per un bel pò.

Dopo il primo successo in campionato, contro il Lecce, il tecnico croato, intervistato da Dazn, ha affermato a riguardo: “La situazione è spiacevole e non bella. Ha dato tanto all’Atalanta e l’Atalanta ha dato tanto a lui. Abbiamo bisogno di gente pronta, che vuole crescere e attaccata alla maglia“.

Una bocciatura che non è tecnica ma comportamentale, una presa di posizione netta che rappresenta un esempio anche per altri tesserati che, in futuro, potrebbero mostrare un atteggiamento analogo.

Lookman non è stato convocato in Champions da Juric, è fuori dal progetto

Lookman confidava di lasciare Bergamo, come era avvenuto un anno prima a Teun Koopmeiners, dopo la sua opposizione ad allenarsi, ma al contrario della Juventus di Giuntoli, l’Inter non ha alzato la prima offerta e ha preferito rinunciare all’investimento.

Visto il difficile inizio di stagione per gli uomini di Chivu, non è da escludere che l’Inter possa bussare di nuovo alla porta dell’Atalanta durante la finestra di riparazione di gennaio, trovando l’accordo che è mancato ad agosto.

Ademola Lookman con la maglia dell'Atalanta - Foto Lapresse - Sportmagazinetrentino.it
Ademola Lookman con la maglia dell’Atalanta – Foto Lapresse – Sportmagazinetrentino.it

L’Atalanta deve risolvere il problema e apre alla cessione a gennaio

L’Atalanta, adesso, ha la necessità di liberarsi di un giocatore che non rientra più nel progetto e potrebbe abbassare le proprie pretese economiche, tanto che si parla di 40 milioni come cifra minima per dare l’okay definitivo alla sua partenza.

Dopo la plusvalenza effettuata con le cessioni di Mateo Retegui e di Ruggeri, che si sono trasferiti all’estero, senza rinforzare la concorrenza, Lookman potrebbe, invece, diventare l’uomo in più dell’Inter per disputare una seconda parte di stagione ad alti livelli.