ECCO CHE ARRIVA Lewandowski: super colpo a PARAMETRO ZERO | Cambiano gli equilibri in Serie A

ECCO CHE ARRIVA Lewandowski: super colpo a PARAMETRO ZERO | Cambiano gli equilibri in Serie A

Robert Lewandowski - foto LAPRESSE - SportMagazineTrentino

La Serie A è pronta ad accogliere uno degli attaccanti più forti della storia del calcio: è in arrivo Robert Lewandowski

Il valzer degli attaccanti è pronto a ritornare nella prossima sessione del calciomercato estivo. Il protagonista sarà Robert Lewandowski, che aprirà le porte a Julian Alvarez al Barcellona dato il suo contratto in scadenza a Giugno 2026.

Nonostante il bomber polacco continui a segnare valanghe di gol, il club è consapevole che a 37 anni non può rimandare il ricambio generazionale della punta d’attacco. Ecco perché i blaugrana hanno deciso di dire addio all’ex Bayern Monaco e Borussia Dortmund, già alla ricerca della sua prossima squadra.

Per uno della sua età, oramai al tramonto della sua carriera, l’opzione Arabia Saudita sarebbe la più semplice. L’ingaggio da capogiro ed un campionato di un livello decisamente inferiore a quello a cui è abituato è la soluzione perfetta, ma non rientra nelle sue volontà.

Il classe 1988 vuole chiudere in bellezza. Si sente ancora giovane e prestante, d’altronde i numeri gli danno pienamente ragione, motivo per cui non ha minimamente intenzione di appendere gli scarpini al chiodo o di militare al di fuori dei top 5 campionati europei.

Trattativa clamorosa

Ad inserirsi immediatamente per uno degli attaccanti più forti di sempre è stato il Milan. Igli Tare ha già contattato il suo entourage, e sogna di portare il fuoriclasse in rossonero, così com’è accaduto in estate con l’ex Real Madrid, Luka Modric.

Il calcio è oramai cambiato e per campioni di questo calibro l’età è solo un numero. Lewandowski, come dimostrato dal croato nelle sue recenti prestazioni, può ancora fare decisamente la differenza in Serie A e sarebbe interessato all’offerta, sintomo che il Diavolo sta man mano riacquistando il suo carisma di un tempo. Robert Lewandowski – foto LAPRESSE – SportMagazineTrentino

Un fuoriclasse in arrivo

Il dirigente albanese ha già avuto un incontro con Pini Zahavi, storico agente dell’attuale punta del Barcellona. L’idea è semplice ma clamorosa, perché seppur per pochi anni, c’è l’intenzione di avere lui in attacco che si fa servire da Modric, un sogno per qualunque società calcistica.

Nei prossimi mesi si valuterà la fattibilità dell’operazione ma le basi sono state già messe durante il primo colloquio. Il Milan non scherza più, vuole far giocare allo Stadio San Siro i due fenomeni ed alzare il livello della squadra, con un unico obiettivo in mente: ritornare tra le grandi d’Europa ed alzare l’ottava UEFA Champions League.