Ecco che arriva il RINNOVO di contratto | Firma con i bianconeri fino al 2027: E’ UFFICIALE

I tifosi bianconeri - Foto Instagram - Sportmagazinetrentino.it

I tifosi bianconeri - Foto Instagram - Sportmagazinetrentino.it

Ha firmato il rinnovo con i bianconeri, festeggiano i tifosi, la soddisfazione della dirigenza che potrà di nuovo contare su un titolare

In una fase di chiusura delle operazioni di mercato, le dirigenze non stanno a guardare e sono alle prese con la ricerca di possibili occasioni e profili da sondare, per chiudere la trattativa non appena sarà possibile.

Giocare d’anticipo è fondamentale, per sbaragliare la concorrenza ed evitare di dovere partecipare a un’asta per assicurarsi le prestazioni di un giocatore ritenuto funzionale al progetto.

Allo stesso tempo, va monitorata la situazione inerente alla contrattualistica dei tesserati, intervenendo con prontezza nel proporre un rinnovo a coloro che si ritengono centrali nello scacchiere tattico dell’allenatore.

Negli ultimi anni è capitato che dei titolari si trovassero a dovere sedersi a un tavolo per valutare il rinnovo, con la volontà poi emersa di andare a scadenza e di lasciare il club a costo zero, con ripercussioni finanziarie evidenti per la società di turno, che non può riprendere l’investimento effettuato e disporre di budget per ingaggiare un sostituto.

Il top player rinnova il proprio contratto con i bianconeri

Non è il caso di Manuel Alagna, difensore in forza all’Ascoli, che ha da poco prolungato il contratto che lo lega ai marchigiani fino al 30 giugno 2027. Un traguardo per il prospetto del settore giovanile bianconero e soddisfazione per il club che riconosce in lui l’attaccamento alla maglia e il massimo impegno anche in allenamento.

Un accordo voluto da entrambe le parti in causa, una fumata bianca che è avvenuta senza dovere discutere troppo, con la convinzione reciproca di avere preso la scelta più giusta, dato il desiderio del giocatore di continuare a fornire il proprio prezioso contributo al club e della dirigenza di averlo di nuovo a disposizione.

Manuel Alagna in campo con la maglia dell'Ascoli - Foto dal suo profilo Instagram - Sportmagazinetrentino.it
Manuel Alagna in campo con la maglia dell’Ascoli – Foto dal suo profilo Instagram – Sportmagazinetrentino.it

I bianconeri puntano al primo posto, il rendimento è incoraggiante

Dopo un campionato anonimo, lo scorso, l’Ascoli ha costruito un organico che può competere per il vertice e i risultati lo confermano, dato che i bianconeri sono ancora imbattuti, con sette vittorie e due pareggi, e al terzo posto in classifica nel girone B di Lega Pro.

La piazza è importante e ambisce a palcoscenici maggiori. Gli uomini guidati da Francesco Tomei hanno le carte in regola per mettere in difficoltà ogni avversario e lottare per la promozione.