E’ UFFICIALE: arriva l’esonero che tutti aspettavamo | Addio al tecnico: L’ANNUNCIO

Il pallone della serie A - Foto Lapresse - Sportmagazinetrentino.it

Il pallone della serie A - Foto Lapresse - Sportmagazinetrentino.it

L’allenatore è stato esonerato, fatale la sconfitta nell’ultimo fine settimana di campionato, l’inizio di stagione è stato disastroso

La serie A si ferma per gli impegni delle Nazionali e dopo sei giornate sono alcune le panchine a rischio. Il Lecce ha portato a casa la prima vittoria, sbancando Parma in uno scontro salvezza combattuto e deciso da un singolo episodio.

Non ha ancora vinto il Pisa, che ha avuto un calendario complicato e ha raccolto meno di quanto avrebbe meritato. La squadra allenata da Alberto Gilardino, però, ha subito quattro reti dal Bologna, in un match dominato dagli emiliani, in superiorità numerica già dalla prima frazione di gioco.

Inizio da dimenticare anche per il Genoa, che ha fornito una buona prestazione a Napoli e che dovrà ripartire di slancio dopo la pausa, per evitare che la gestione targata Vieira si concluda con largo anticipo.

A secco di successi l’Hellas Verona, con Zanetti chiamato a un altro miracolo dopo la salvezza ottenuta la scorsa stagione. L’organico pare non all’altezza della categoria, anche se non ha demeritato in alcune occasioni e ha bloccato sul pari la Juventus.

I tifosi criticano i giocatori e l’allenatore, nessuno si aspettava un inizio così

Ma la situazione più inaspettata e drammatica la sta vivendo la Fiorentina, che ha raccolto solo tre punti. All’Artemio Franchi sfidava la Roma, sull’onda dell’entusiasmo e in testa alla classifica.

I giallorossi hanno ribaltato il risultato e a niente è servita la prima rete in campionato di Moise Kean, vicino alla doppietta e fermato dal palo. Stefano Pioli è al momento confermato e potrebbe essere fatale la prossima gara, contro il suo ex Milan.

Nicola Zanini - Foto dal profilo Instagram delle Dolomiti Bellunesi - Sportmagazinetrentino.it
Nicola Zanini – Foto dal profilo Instagram delle Dolomiti Bellunesi – Sportmagazinetrentino.it

L’esonero è stato inevitabile, il pesante k.o. di domenica non è stato perdonato

In Lega Pro, invece, è saltata la panchina di Nicola Zanini, esonerato dal ruolo di allenatore delle Dolomiti Bellunesi. Il club ha raggiunto per la prima volta il calcio professionistico e ha raccolto sette punti nelle prime otto partite, con una vittoria, a Crema contro la Pergolettese.

La società veneta ha preso la decisione di cambiare guida tecnica dopo la pesante sconfitta per 4 a 0 subita a Vercelli, contro i bianconeri della Pro. Una prestazione nettamente insufficiente ha convinto i vertici ad apportare modifiche tattiche, con la speranza che una nuova figura possa migliorare il rendimento dei giocatori.