Connect with us logo La Voce del Trentino

Pallamano

È l’ora della Final Eight, ai quarti di finale si ripete Pressano-Merano

Pubblicato

il

Come lo scorso anno, sarà Pressano-Merano ad aprire la Final Eight di Coppa Italia. Giunta alla 38^ edizione, la kermesse che assegna la coccarda tricolore arriva puntualmente ad inizio febbraio, tutta d’un fiato in un weekend appassionante.

La Pallamano Pressano Cassa di Trento sarà quindi ai nastri di partenza per la 10^ volta su 10 edizioni di Final Eight (unica squadra assieme a Bolzano ad aver sempre partecipato) ed affronterà il Merano di Jürgen Prantner in gara “secca” programmata per le ore 16.00: la manifestazione andrà in scena all’RDS Stadium di Rimini, dove le due squadre regionali si sfideranno nella rivincita dello scorso anno.

Esattamente un anno fa infatti a Salsomaggiore i Diavoli Neri avevano battuto la squadra di Fusina ai rigori, conquistando la semifinale di Coppa: quest’anno un Pressano ferito dalla brutta sconfitta di sabato a Fasano si presenterà in campo con tutta la voglia di vendicare la passata edizione ed anche il match di campionato perso a Merano (30-22 per gli altoatesini).

Pubblicità
Pubblicità

Un compito tutt’altro che facile per la squadra giallonera, di fronte alla squadra che occupa attualmente il 2º posto in Serie A: servirà la partita perfetta per provare ad accedere alle semifinali, dove la vincitrice del match fra Pressano e Merano affronterà la vincente di Bressanone – Cassano Magnago.

Con entrambe le squadre in salute, il capitano giallonero Nicola Folgheraiter lancia la sfida che segnerà in positivo o negativo la stagione di Pressano: “Come ogni anno, arriviamo alla Final Eight consapevoli di poterci giocare carte importanti e provare ad andare fino in fondo – esordisce il capitano classe 1990 – Stiamo vivendo una stagione positiva, con diversi alti e qualche basso, ma sappiamo di potercela giocare con chiunque.

Siamo l’unica squadra assieme a Bolzano ad essere sempre stata in Final Eight dalla prima edizione nel 2014 ad oggi e questo ci rende orgogliosi: da questa competizione abbiamo portato a casa le gioie più grandi (tre finali, ndr) e per questo giocheremo al massimo.

Il primo turno sarà un derby importante con Merano: una squadra che sta giocando ad altissimo livello, senza perdere praticamente un colpo; vogliamo rifarci dopo l’eliminazione dello scorso anno: in gara secca tutto può accadere, pur consapevoli che la differenza la faranno le energie risparmiate sui tre giorni.

Archivi

Categorie

di Tendenza