E’ fatta, firma SUBITO con la Juve | Che colpo della società: ecco l’ANNUNCIO UFFICIALE

Juventus Logo - foto LAPRESSE - SportMagazineTrentino
L’annuncio è arrivato come un fulmine a ciel sereno: è tutto fatto, la Juventus ha già depositato il suo contratto
La Juventus ha finalmente scelto la direzione in cui andare. Dall’ultimo Scudetto conquistato ma soprattutto dall’addio della famiglia Agnelli, sembrava che la Vecchia Signora non avesse più un progetto ben definito, situazione che ha inevitabilmente abbassato gli standard.
Prima di questo periodo erano i dominatori assoluti d’Italia. Il numero dei campionati vinti parla da sé, così come lo storico record dei 9 vinti di fila, che ad oggi, a malincuore per i tifosi bianconeri, è solamente un lontano ricordo.
Per due anni hanno provato a rialzare la testa ma non ci sono riusciti. Tanti milioni spesi, tanti cambiamenti, ma in campo la squadra non rendeva a dovere e c’era un clima troppo teso, che difficilmente si è visto in questa società.
Da quest’anno invece la musica è apparentemente cambiata. Nuovo allenatore, nuovi giocatori ma soprattutto un nuovo organigramma dirigenziale, composto da elementi che conoscono alla perfezione la Juventus e possa trasmettere la fame di vittoria.
Linea tracciata
La linea tracciata in estate è stata più che chiara. Manteniamo i top della rosa, vendiamo gli esuberi ed alziamo la qualità. L’obiettivo è dunque quello di costruire una rinascita, che unisca solidità e creatività, con Tudor che chiede dinamismo e visione di gioco.
Caratteristiche che in queste prime uscite stagionali,tra Serie A e Champions League, si sono ben viste. Non esiste un singolo individuo ma un collettivo, che, nessuno escluso, sembra mirare allo stesso traguardo: portare il club nuovamente alle vette del calcio italiano e mondiale.

Ha firmato
Per alzare ulteriormente il pregio della società, è stata ufficialmente ingaggiata una nuova figura. Si tratta di Darren Burgess, che rivestirà il ruolo di Director of Performance, colui che mira a migliorare ed innovare gli atleti dal punto di vista prestazionale mediante un team dedicato.
L’uomo è riconosciuto e stimato in tutto il mondo come uno dei più importanti performance manager. D’altronde il suo curriculum parla da sé avendo oltre 25 anni di esperienza internazionale nella leadership sportiva, tra Arsenal, NLF e NBA. Il suo scopo è prevenire gli infortuni, supervisionare il reparto medico in tutti i suoi aspetti, dunque nell’ambito fitness, alimentare, riabilitativo, psicologico e di recupero, sia per la rosa maschile che femminile. Un enorme passo in avanti ed un chiaro segnale di quella che sarà la Juventus del futuro.