Connect with us logo La Voce del Trentino

News

Dragon Pinè inarrestabile: domina anche a Peschiera. Si apre la strada di una gara a Roma

Pubblicato

il

Un’altra vittoria per il Dragon Pinè che ormai sembra inarrestabile. La squadra infatti, anche questo sabato, come ormai di prassi, ha vinto. La gara si è tenuta fuori regione, a Peschiera del Garda, per i pinaitri quindi, doppia soddisfazione.

La sfida era la ventottesima edizione del “Palio delle Mura” e gli sfidanti erano Il “Bardolino”, “Peschiera”, “Laremenga” un’altra squadra trentina, di Caldonazzo e il “Toscoland”.

Grandi emozioni quindi il team di Pinè che si ritrova primo classificato per la terza volta di fila.

La prima contesa è stata a Pinè, quindi si è vinto in casa. Poi è stata la volta di San Cristoforo due settimane fa. Lì la vittoria è stata schiacciante, i “Dragon Pinè” hanno vinto in finale contro il Borgo con 14 secondi di vantaggio. Un tempo di stacco non trascurabile.

Questo week end invece i “cavalli americani” del Pinè (come si diceva nella telecronaca della prima gara) hanno primeggiato per pochi metri.

Dopo aver tagliato il traguardo poi, la loro barca si è ribaltata. Il primo posto è stato dunque festeggiato con un bel bagno. Si apre per loro anche la possibilità della “nazionale”. Si potrebbe infatti prospettare una gara nella capitale. L’ipotesi si fa strada ma nulla per ora è confermato. 

Archivi

Categorie

di Tendenza