Connect with us logo La Voce del Trentino

Acqua

Dragon Festival: Pinè vince tutto, grande vittoria per la squadra di casa

Pubblicato

il

Grande vittoria del Dragon Pinè durante la ventiquattresima edizione del Dragon Festival che si è tenuta ieri nella valle.

Una delle tre gare di Dragon Boat che si discuteranno quest’anno. Le gare, a causa del Covid saranno solamente tre. La prossima si terrà a San Cristoforo questo sabato e l’ultima a Caldonazzo il 28 agosto. 

E’ stata una vittoria inaspettata- spiega il capitano della squadra pinetana- non ci aspettavamo di vincere e per questo la soddisfazione è doppia. Il tempo non ci è stato di aiuto ma siamo riusciti a raggiungere il traguardo con un ampio vantaggio sugli altri. Ringrazio tutti i ragazzi per l’impegno. Anche i compagni che, malgrado gli allenamenti, non hanno potuto gareggiare”.

Le barche che gareggiavano per discutersi la coppa erano nove di cui una femminile. A contendersi la vittoria juniores c’erano i Dragon Pinè junior e i Tche Tche. Anche in questo caso a vincere è stata la squadra di casa.

Dopo la disputa c’è stata l’annuale festa alla quale hanno partecipato diverse decine di persone, compresi gli atleti.

C’erano anche i Carabinieri, due assessori del comune di Baselga di Pinè ed alcuni membri di “Noi della storia dell’Altopiano di Pinè” che, durante la gara e la premiazione hanno sparato a salve con un cannone.

Archivi

Categorie

di Tendenza